F1 Monisha Kaltenborn lascia la gestione del team Sauber

Frizioni con Longbow Finance alla base della separazione, si parla di Kolles come sostituto di 21 giugno 2017, 13:48 302 visualizzazioni
F1 | Monisha Kaltenborn lascia la gestione del team Sauber

La notizia non è al 100% ufficiale, ma Monisha Kaltenborn lascerà il ruolo di team manager ed amministratore delegato del team Sauber. Per la prima donna proprietaria di un team F1 si chiude un rapporto che con il team svizzero durava dal lontano 2000, quando ne divenne capo del dipartimento legale.

All'origine di questa separazione ci sarebbero frizioni con Longbow Finance, società che ha rilevato il team appena un anno fa dal suo fondatore, Peter Sauber. Le due parti non si sono incontrate sulla modalità di gestione dei piloti, con la Kaltenborn che avrebbe voluto dare maggiore attenzione al giovane talento Pascal Wehrlein mentre l'azienda di investimenti elvetica preferisce il "pagante" Marcus Ericsson.

Mentre i termini della separazione sono in via di definizione, si parla già di Colin Kolles come possibile sostituto. Per il dentista romeno sarebbe un rientro in F1 dopo avere ricoperto il ruolo di team manager in Jordan, Midland, Spyker, Force India e HRT e quello di consigliere in Caterham. La nuova carica concilierebbe con le voci che vorrebbero il suo team (Kodewa, ribattezzato poi ByKolles) fuori dal WEC in tempi brevi, specie dopo l'ennesima recente débâcle in quel di Le Mans.

Maggiori informazioni arriveranno, probabilmente, nel corso del Gran Premio d'Azerbaijan in programma questo fine settimana.


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.