F1 Mercedes, Wolff: lasciate in pace Lewis Hamilton

di 15 novembre 2015, 14:30
F1 | Mercedes, Wolff: lasciate in pace Lewis Hamilton

Dato che lo stile di vita di Lewis Hamilton è nuovamente sotto esame, dopo l'incidente automobilistico a Montecarlo, Toto Wolff è intervenuto sulla questione.

"Il mio punto di vista è quello di lasciare in pace questo ragazzo. È un campione del mondo. Ha vinto molte gare. È stata una delle stagioni più dominate che abbiamo mai visto. Ha fatto tutto il possibile. Lasciamo che si goda tutto questo" ha spiegato Wolff.

"Per me e per il team, è fondamentale questo: che i piloti portino risultati. Fintanto che daranno risultati e continueranno ad andare così, la situazione ci starà bene così. Lewis ha vinto il campionato del mondo per la seconda volta di fila, è il suo terzo mondiale vinto. È il pilota migliore nel paddock, e non è il migliore perché ha talento, ma è uno che sa ciò che è buono per lui e ciò che non va bene. A volte bisogna estendere il limite, ma siamo arrivati al punto in cui lui si darà sicuramente una regolata".

Ha continuato: "Comunque, è comprensibile che noi gli lasciamo questo spazio, visto che è appena diventato campione del mondo. Se non avesse già vinto, non sarebbe stato fuori alle tre di notte". "La F1 ha anche bisogno di personaggi, la vita di Hamilton fuori dalla pista sicuramente crea controversia, ma lo rende una persona con delle sfaccettature".

"La gente giudica questo stile di vita dannoso per la carriera di un pilota, a me tutto ciò non disturba, perché lui porta i risultati. Se hai una grande personalità, la gente ti amerà o ti odierà. Causerai controversie... Ma questo per me è secondario. L'obiettivo principale è che faccia il suo lavoro in gara".

 


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

3 commenti

Prendi parte alla discussione
  1. Danilo Rubot
    #1 Danilo Rubot 15 novembre, 2015, 20:04

    Toto Wolff: persona intelligente e pragmatica

  2. Frenk Perdixi
    #2 Frenk Perdixi 15 novembre, 2015, 14:53

    É colpa di Lewis se ultimamente non ne fa una giusta...

  3. Simone Viganò
    #3 Simone Viganò 15 novembre, 2015, 14:42

    Peccato che sia il tuo cocco a fare di tutto per essere nell'occhio del ciclone

Solo gli utenti registrati possono commentare.