F1 McLaren, Webber: Alonso potrebbe non rimanere tutta la stagione

"Fernando vuole lottare per il podio, non per andare punti" di 30 marzo 2017, 15:00
F1 | McLaren, Webber: Alonso potrebbe non rimanere tutta la stagione

Mark Webber ha affermato che non sarebbe stupito se Fernando Alonso lasciasse la McLaren Honda a metà stagione. Dichiarazioni da prendere, come sempre, con le pinze, ma si tratta di un'opinione di chi con Fernando ha corso e condiviso parte del cammino e lo conosce.

Nonostante un Gran Premio d'Australia al di sopra delle aspettative, dato che il team si aspettava di non arrivare neanche a fine gara con entrambe le monoposto, è evidente che il team debba dare di più e debba dare una monoposto all'altezza in tempi brevi. Questa richiesta di miglioramenti è stata fatta sia da Fernando Alonso, alla sua terza stagione con la McLaren Honda, che da Stoffel Vandoorne, alla sua prima stagione completa da pilota ufficiale.

Mark Webber ha dichiarato a Sporza: "Forse Fernando non rimarrà tutto l'anno. Forse Stoffel avrà un altro compagno di squadra, non si sa mai. Ma è frustrato, da morire. Non vuole finire sesto o settimo. Fernando mentalmente è ben lontano da questi risultati - magari non è così per Stoffel, perché andare a punti per lui va bene - ma a Fernando non interessa, vuole andare a podio".

"Vandoorne può continuare a imparare, non è un brutto scenario per lui, le attenzioni comunque sono tutte rivolte verso il team, le politiche del team e i problemi con la Honda" ha concluso.


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE