F1 | McLaren, Webber: Alonso potrebbe non rimanere tutta la stagione

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
30 Marzo 2017 - 15:00
Home  »  F1

Mark Webber ha affermato che non sarebbe stupito se Fernando Alonso lasciasse la McLaren Honda a metà stagione. Dichiarazioni da prendere, come sempre, con le pinze, ma si tratta di un’opinione di chi con Fernando ha corso e condiviso parte del cammino e lo conosce.

Nonostante un Gran Premio d’Australia al di sopra delle aspettative, dato che il team si aspettava di non arrivare neanche a fine gara con entrambe le monoposto, è evidente che il team debba dare di più e debba dare una monoposto all’altezza in tempi brevi. Questa richiesta di miglioramenti è stata fatta sia da Fernando Alonso, alla sua terza stagione con la McLaren Honda, che da Stoffel Vandoorne, alla sua prima stagione completa da pilota ufficiale.

Mark Webber ha dichiarato a Sporza: “Forse Fernando non rimarrà tutto l’anno. Forse Stoffel avrà un altro compagno di squadra, non si sa mai. Ma è frustrato, da morire. Non vuole finire sesto o settimo. Fernando mentalmente è ben lontano da questi risultati – magari non è così per Stoffel, perché andare a punti per lui va bene – ma a Fernando non interessa, vuole andare a podio“.

Vandoorne può continuare a imparare, non è un brutto scenario per lui, le attenzioni comunque sono tutte rivolte verso il team, le politiche del team e i problemi con la Honda” ha concluso.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI