F1 Mclaren rompe col passato: basta MP4, la nuova monoposto si chiamerà MCL32

Con la fine dell'era Dennis e l'arrivo dei nuovi regolamenti, a Woking si è deciso anche un rebranding delle proprie vetture di 03 febbraio 2017, 14:25 478 visualizzazioni
F1 | Mclaren rompe col passato: basta MP4, la nuova monoposto si chiamerà MCL32

Non è una notizia che cambierà il corso della Formula 1, ma un segno che a volte anche la tradizione si può interrompere.

Dopo 36 anni, la Mclaren ha deciso di interrompere la striscia che vedeva le sue monoposto chiamate con il medesimo prefisso. Niente più MP4, quindi, in onore del suo ex Boss Ron Dennis. Infatti, la prima vettura chiamata in questo modo, la MP4/1 del 1981, prese il nome dall'acronimo Mclaren "Project 4", dall'omonimo team di Dennis nelle categorie minori. Da lì in poi, una lunga striscia di vetture fino all'ultima, la MP4/31 del 2016.

Con l'uscita di Dennis, quindi, la Mclaren ha deciso di rinnovare anche la sigla delle sue nuove vetture. La nuova monoposto per la stagione 2017 si chiamerà, infatti, MCL32. Verrà quindi mantenuta (stranamente) la numerazione progressiva delle MP4, cambiando unicamente il prefisso.

Segue la lista delle Mclaren MP4 riviste dal nostro Sauro Torreggiani

Questo, invece, è il tweet Mclaren.




Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.