F1 | Mclaren: “perdiamo molto nell’ultimo settore”

F1GP EuropaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Ettori @AndreaEttori
18 Giugno 2016 - 14:37
Home  »  F1GP EuropaGran Premi

Il week-end della Mclaren e di Jenson Button a Baku è iniziato in maniera piuttosto promettente con il pilota inglese che ha chiuso al 7° posto la FP1 e al 9° la FP2. Nonostante questo Button è realista sulla possibile performance della sua vettura.

” Questa mattina siamo stati piuttosto competitivi, ma gli altri team non erano al massimo mentre nel pomeriggio i valori sono un po cambiati e siamo scesi in classifica”.

Button crede comunque nella qualificazione al Q3.

” Possiamo lottare per il Q3 e ci proveremo, credo che serva davvero un giro molto buono. Questo è il peggior circuito per noi in calendario e in gara sarà un po difficile per noi”.

Lo scetticismo del pilota inglese è dovuto soprattutto al lungo rettilineo nel settore finale dove il deficit di Honda rispetto alle altre PU si fa sentire.

” Nell’ultimo settore perdiamo molti decimi, stiamo provando qualcosa ma è difficile recuperare. Ci manca potenza e il 1° giro in gara potrebbe essere complicato per noi” ha concluso il campione del mondo 2009.

Più positivo Fernando Alonso nonostante un piccolo problema idraulico sulla sua Mp4-31 durante la giornata.

Ci ritroviamo in una situazione migliore rispetto a quella che ci aspettavamo” ha detto Fernando.

” Nonostante questo sia un circuito molto difficile per noi la nostra posizione non è male e confido molto nella possibilità del Q3 per entrambe le macchine. Credo che possiamo prendere punti importanti durante la gara, quindi sono positivo”.

 

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO