F1 | Massa: “Il 2017 una buona opportunità per me”

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
12 Gennaio 2016 - 13:30
Home  »  F1

Nonostante nei mesi scorsi abbia ventilato l’ipotesi di ritirarsi dalla F1 alla fine di questo campionato nel caso in cui non riuscisse a trovare un buon volante per l’anno successivo, Felipe Massa è convinto di poter ancora essere una pedina chiave nel mercato piloti dell’anno prossimo; a suo dire, infatti, i nuovi regolamenti che entreranno in vigore nel 2017 renderanno ancora più appetibile la figura del pilota d’esperienza quale lui è.

Massa ha esordito in F1 nel 2002 al volante della Sauber e da allora ha disputato 229 gran premi vincendone 11, tutti al volante della Ferrari; dopo il divorzio dalla Casa di Maranello, il pilota brasiliano si appresta ad iniziare la sua terza stagione con la Williams.

Penso di avere ancora l’opportunità di proseguire ad un buon livello” ha detto Massa ad autosport.com, “La prossima stagione rappresenterà un grande cambiamento per tutti, perciò le squadre vorranno piloti esperti, che sappiano cosa dire e cosa fare per aiutare lo sviluppo all’interno del team; ciò significa che forse c’è la possibilità per me di continuare a correre ad un buon livello, ma al momento è difficile da dire“.

Le speranze di Massa non scalfiscono però i suoi propositi di lasciare la Formula 1 dopo la stagione 2016 in assenza di opportunità valide per il suo futuro: “Se non potrò continuare a correre al livello che credo di meritare, probabilmente mi fermerò: ho ancora tempo per pensarci“.

Immagine di copertina da https://twitter.com/WilliamsRacing/

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO