F1 Marchionne: Ferrari in Australia per vincere

di 12 gennaio 2016, 16:30 116 visualizzazioni
F1 | Marchionne: Ferrari in Australia per vincere

Sergio Marchionne, presidente della Ferrari, ha ribadito il target vincente della scuderia in vista del 2016, già a partire dal primo appuntamento del campionato previsto per il 20 marzo a Melbourne.

Nonostante sia emerso un leggero ritardo nella preparazione della vettura 2016, l'obiettivo della Rossa rimane la conquista del titolo e, quindi, di vittorie in gara già da inizio stagione. Le difficoltà nell'approntamento del modello 667 (non esiste ancora un nome ufficiale per la vettura) potrebbero risiedere nella recente separazione di Ferrari dal gruppo Fiat-Chrysler, con la conseguente entrata (non senza difficoltà, peraltro) del Cavallino in Borsa come titolo a se stante.

Queste le parole pronunciate ieri da Marchionne al Motor Show di Detroit: "Ora è inportante, per la Ferrari, lavorare efficacemente nei test di Barcellona prima dell'inizio stagionale in Australia, al fine di tornare a vincere". Non sono mancate, poi, parole di fuoco per chi ha criticato l'ingresso di Ferrari in Borsa: "Coloro i quali hanno parlato male della reazione negativa del marchio alla separazione da FCA sono degli idioti".




Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.