F1 | Magnussen annunciato pilota Haas dal 2017

F1Mercato
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
11 Novembre 2016 - 19:15
Home  »  F1Mercato

Il Team Haas ha annunciato poco dopo il termine delle FP2 del Gran Premio del Brasile l’ingaggio di Kevin Magnussen come pilota titolare a partire dalla stagione 2017. Proprio questa mattina, Esteban Gutierrez aveva confermato la sua uscita dal team americano al termine di questa stagione.

Magnussen farà coppia, quindi, con Romain Grosjean in quella che sarà la seconda stagione del team di Gene Haas dopo il debutto in questo 2016.

Questo il commento del patron del team: “Da quando abbiamo iniziato la ricerca per un nuovo pilota, Kevin è stato sempre nella nostra lista. Ha fatto bene in questo suo breve periodo in F1 e siamo sicuri che possa far bene anche con noi. La nostra seconda stagione ci porterà nuove sfide, e crediamo che affiancare Kevin a Romain ci aiuterà a sviluppare la nostra nuova monoposto e a continuare a crescere. Voglio ringraziare Esteban Gutierrez per tutto il suo impegno. È stato parte fondamentale del nostro primo anno in Formula 1 e speriamo di finire al meglio la stagione con lui e Romain”.

Magnussen: “Questa è un’opportunità fantastica e sono molto felice di entrare a far parte del team Haas. Ovviamente, sono cosciente delle mie abilità di pilota, e sono molto fiducioso di quello che il team Haas potrà fare nella sua seconda stagione e anche più avanti. Gene Haas è entrato in Formula 1 con un’ampia visione e un modo diverso di approcciarsi e vedere le cose. Sta facendo un gran lavoro e lo sta facendo bene. Non vedo l’ora di essere al volante della nuova VF-17”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO