F1 Lucas di Grassi: i grandi piloti di F1 avrebbero difficoltà in Formula E

di 24 aprile 2016, 11:00
F1 | Lucas di Grassi: i grandi piloti di F1 avrebbero difficoltà in Formula E

Lucas di Grassi ha dichiarato che campioni di F1 come Sebastian Vettel e Lewis Hamilton avrebbero grosse difficoltà a correre in Formula E.

Di Grassi, al momento, è in testa alla classifica per un solo punto, davanti a Sebastien Buemi, un altro ex-pilota di F1.

Piloti come loro avrebbero difficoltà in Formula E… Sono piloti incredibili, ho corso con alcuni di loro sin dai tempi dei kart, alcuni di loro sono i piloti più di talento della nostra generazione, e non solo, mi viene da dire in assoluto. Ma se venissero in Formula E, dovrebbero impararsi i tracciati, e sono tutti tracciati cittadini” ha dichiarato il brasiliano alla CNN.

Li inviterei a correre per capire com’è, sarebbe dura competere con loro, ma anche per loro sarebbe difficile”. In un’altra intervista, il pilota ha chiarito il concetto espresso alla CNN: “Non dico che non avrebbero successo, ma la monoposto è così diversa, è così difficile da guidare… E il format del weekend è diverso da tutti gli altri. Ci vorrebbe del tempo anche per questi piloti per adattarsi”.

Come abbiamo visto, molti buoni piloti non hanno avuto successo in Formula E - e metà di loro corrono nel WEC, dove ci sono macchine totalmente diverse” ha aggiunto.


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.