F1 Le nuove Pirelli ultrasoft saranno usate solo nei cittadini

di 24 novembre 2015, 16:46
F1 | Le nuove Pirelli ultrasoft saranno usate solo nei cittadini

La nuova mescola ultrasoft di Pirelli, che verrà introdotta a partire dal 2016, sarà utilizzata solo nei tracciati cittadini.

Al momento, la mescola più morbida delle quattro a disposizione (la supersoft) è stata utilizzata solamente in sei occasioni: Monaco, Canada, Austria, Singapore, Russia con Abu Dhabi che sarà l'ultimo GP dell'anno.

Nel 2016, oltre alle mescole presenti (supersoft, soft, media e dura) sarà disponibile anche la ultrasoft. Inoltre, per ogni evento, la distribuzione sarà diversa. Le squadre dovranno obbligatoriamente utilizzare una mescola imposta da Pirelli, mentre per la seconda potranno scegliere tra due proposte. La ultrasoft, che sarà contraddistinta dal colore viola, sarà quindi disponibile per i circuiti cittadini. Da capire se per cittadini si intendono unicamente Montecarlo e Singapore o anche altri.

Riguardo le gomme 2016, se le mescole resteranno pressoché identiche vista la diminuzione dei test in pista, verrà apportata una modifica alla struttura interna che porterà un calo delle prestazioni tale da necessitare un cambio. Non è novità il fatto che le indicazioni dai piani alti richiedano almeno due pit stop a gara per pilota per 'movimentare' le posizioni, e il fornitore si sta muovendo quindi in questa direzione.


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

2 commenti

Prendi parte alla discussione
  1. Michele Macaluso
    #1 Michele Macaluso 24 novembre, 2015, 18:36

    Ma che senso ha?

  2. Alfredo Russo
    #2 Alfredo Russo 24 novembre, 2015, 17:31

    Ennesima vaccata incomprensibile...non ha senso per me. Vuol dire che la mescola é talmente morbida che negli altri tracciati nkn farebbe più di 3 giri senza distruggersi??ma che senso ha!?

Solo gli utenti registrati possono commentare.