F1 Ecco la nuova Red Bull RB13!

Presentata puntualmente alle 13.13 di Barcellona, la nuova fiamma di Adrian Newey è pronta alla lotta di 26 febbraio 2017, 13:25
F1 | Ecco la nuova Red Bull RB13!

In linea con il consueto genio in fatto di marketing, la Red Bull ha presentato alle ore 13.13 la sua nuova monoposto per la stagione 2017 di Formula 1. La RB13 è stata svelata da un video sul sito Red Bull nel quale le immagini hanno giocato sul significato porta sfortuna del numero 13. Esemplicifativo il motto "RB13 Unlucky for some" che campeggia nella foto di presentazione.

La RB13 si presenta con la pinna tagliata di netto come sulla Force India e con un foro sulla punta del muso che dovrebbe alimentare l'S-Duct. Il condizionale, con Adrian Newey, è sempre l'obbligo. L'airbox abbandona la forma tonda per una sezione più triangolare, le bocche d'ingresso delle fiancate appaiono leggermente più piccole rispetto alla RB12 mentre il passo sembra allungato in stile Mercedes. Livrea identica (meravigliosa) a quella della RB12.

Grande fiducia per Daniel Ricciardo, che porterà la vettura in pista per primo domani, e Max Verstappen. I piloti, che nei giorni scorsi hanno mostrato i loro nuovi caschi tramite i canali social del team, sperano che il genio di Adrian Newey abbia portato lo step definitivo alla RB13 per poter lottare con la Mercedes, in un anno nel quale i regolamenti premieranno maggiormente l'efficienza aerodinamica.


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE