F1 La Force India punta alla top-4 per il 2017

di 12 gennaio 2016, 10:30 90 visualizzazioni
F1 | La Force India punta alla top-4 per il 2017

Nonostante venga dal miglior risultato della sua storia, la Force India non sembra accontentarsi del quinto posto in campionato conquistato nel 2015 e per il futuro punta ancora più in alto: se per il 2016 l'obiettivo è quello di consolidare la posizione ottenuta nella passata stagione, per l'anno successivo la squadra di Mallya vuole fare ancora meglio grazie alle novità previste dal regolamento tecnico 2017.

"Le nuove regole per il 2017 sono una grande opportunità per noi, perchè ad oggi le risorse che abbiamo a disposizione dal punto di vista aerodinamico sono allo stesso livello di quelle dei top team, quindi non vedo perché nel 2017 non dovremmo produrre una vettura ancora migliore, che ci permetta di guadagnare un'altra posizione e arrivare tra i primi 4" ha detto Bob Fernley, vice team principal della squadra di Silverstone. "La versione B della nostra vettura 2015 ci ha permesso di dimostrare cosa siamo capaci di fare. Nel 2017 tutti partiranno da un foglio bianco e non dovremo rincorrere nessuno, saremo tutti sullo stesso livello".

Per quanto riguarda la stagione che sta per iniziare, l'obiettivo della Force India è mantenerersi sullo stesso livello mostrato alla fine dello scorso anno, quando da Montecarlo in poi la squadra di Mallya ha mancato un solo appuntamento con la zona punti, in Ungheria.

"Il 2016 sarà un anno in cui dovremo consolidare la nostra posizione in classifica per poi metterci nella migliore condizione per produrre una vettura competitiva per il 2017. Dal mio punto di vista penso che sulla vettura del 2016 dovremo lavorare il minimo indispensabile per mantenere la posizione acquisita lo scorso anno e poi concentrare tutti i nostri sforzi sulla macchina dell'anno successivo" ha concluso Fernley.

Immagine di coopertina da https://twitter.com/ForceIndiaF1/


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.