F1 Kimi Räikkönen rinnova con Ferrari

Rinnovo annuale per il pilota finlandese di 22 agosto 2017, 13:07 312 visualizzazioni
F1 | Kimi Räikkönen rinnova con Ferrari

La Scuderia Ferrari, tramite un comunicato sul suo sito ufficiale, ha annunciato che anche nel 2018 Kimi Räikkönen guiderà la Rossa di Maranello. Rinnovo annuale per il pilota finlandese, che l'anno prossimo disputerà quindi la sua ottava (e forse ultima) stagione con il Cavallino.

Il rapporto tra Räikkönen e Ferrari ha avuto inizio nel 2007, annata culminata nel doppio titolo mondiale piloti-costruttori ma non replicata nei due campionati successivi. Dopo il biennio nel WRC e il ritorno in F1 al volante della Lotus, nel 2014 la coppia si è riformata tra alti e bassi, con Räikkönen che ha spesso subito la coabitazione prima con Alonso e poi con Vettel riuscendo solo in poche occasioni a dare ancora sfoggio del suo talento.

Metà del box rosso è dunque al sicuro, mentre bisognerà aspettare ancora qualche giorno per avere piena certezza sul futuro di Sebastian Vettel. Per il leader del campionato si parla di rinnovo ufficiale in occasione del Gran Premio d'Italia, che si terrà la prossima settimana a Monza.


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.