F1 | Hulkenberg/Renault, ci siamo!

F1Mercato
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Ettori @AndreaEttori
11 Ottobre 2016 - 09:00
Home  »  F1Mercato

Dopo una stagione che si è rivelata deludente, la Renault è pronta alla riscossa per il 2017 e per questo motivo ha deciso di puntare su Nico Hulkenberg. Il tedesco è vicinissimo alla firma con la squadra francese, dove andrebbe a ricoprire il ruolo di prima guida.

La scelta di “Hulk” potrebbe sembrare un passo indietro, vedendo l’attuale condizione del team di Enstone, ma voci provenienti dall’interno della squadra fanno pensare a tutt’altro: in Renault non nascondono un certo ottimismo per la prossima stagione, forti di una PU in costante crescita, del progetto di una nuova macchina e della voglia di tornare al vertice il prima possibile.

Per Nico arriverebbe finalmente l’occasione di correre in una squadra ufficiale come prima guida. Vedendo quanto fatto dal tedesco non appena ha avuto la possibilità di correre in una struttura importante, come quella di Porsche, le prospettive sono assolutamente positive.

Come compagno di squadra di Hülkenberg, la Renault starebbe cercando un pilota francese: i nomi più papabili in tal senso sono quelli di Jean-Eric Vergne e Pierre Gasly, che al momento occupano il ruolo di terzo pilota rispettivamente alla Ferrari e alla Red Bull. La nuova coppia dovrebbe essere annunciata dopo il GP di Austin.

Il posto del numero 27 in Force India dovrebbe essere preso da Pascal Wehrlein.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO