F1 Honda, possibile sviluppo della PU a Montreal

di 04 giugno 2016, 18:00 286 visualizzazioni
F1 | Honda, possibile sviluppo della PU a Montreal

Nei prossimi giorni Honda deciderà se portare a Montreal il primo importante aggiornamento della Power Unit. I giapponesi sono gli unici a non aver utilizzato i "gettoni" di sviluppo in questa stagione, con ancora 18 di questi da spendere.

Nonostante il netto miglioramento rispetto al 2015, Honda vuole prendersi il tempo necessario prima di portare in pista una nuova unità evitando situazioni simili a quelle di Montreal 2015, quando gli aggiornamenti si rivelarono un vero disastro costringendo al ritiro sia Button che Alonso durante la gara.

Il capo Honda Yusuke Hasegawa si è detto soddisfatto dei miglioramenti di questi mesi ma consapevole che la strada da percorrere è ancora lunga.

"Sappiamo che in Canada la potenza è molto importante, e anche il consumo sarà da tenere d'occhio. Vogliamo introdurre diversi aggiornamenti che stanno girando al banco con buoni risultati a Sakura, ma per farlo dobbiamo essere sicuri dell'affidabilità".

Parlando di Renault, che a Monaco ha aggiornato la propria PU in maniera importante con ottimi risultati, ma spendendo solamente 3 gettoni di sviluppo, Hasegawa si è detto stupito.

"Sì, sono molto sorpreso dalle loro prestazioni, ma se hanno lavorato solamente sulla combustione interna non credo abbiano speso solamente 3 gettoni. Sto ovviamente ragionando solo su voci, non ho numeri reali".

Dopo i buoni risultati a Montecarlo, la Mclaren spera di poter migliorare ancora soprattutto su un circuito difficile come quello di Montreal.




1 commento

Prendi parte alla discussione
  1. Luca Cosma
    #1 Luca Cosma 6 giugno, 2016, 03:01

    Lo auguro a Jenson e Fernando

Solo gli utenti registrati possono commentare.