F1 GP Spagna, qualifiche: la parola a McLaren e Force India

di 14 maggio 2016, 21:30
F1 | GP Spagna, qualifiche: la parola a McLaren e Force India

Vi riportiamo le dichiarazioni dei piloti della McLaren Honda e Force India al termine delle qualifiche del Gran Premio di Spagna.

McLaren Honda

Fernando Alonso: "Oggi è la prima volta dopo parecchio tempo che non vedo la Q3 in televisione! È bello essere parte dello spettacolo. Forse ci meritavamo questo risultato un po' di gare fa. Ma veniamo ad adesso: godiamoci il risultato prima che sia domani. Ottenere punti richiederà uno sforzo mentale, perché per la prima volta partiremo con delle gomme usate in Q2 - non abbiamo scelta. Per domani è tutto legato alle partenze e ai pit-stop. Non credo vedremo molti sorpassi domani".

Jenson Button: "Questo risultato lo aspettavamo da tempo in McLaren Honda. Bravo Fernando - è stato veloce tutto il weekend, e questo successo in Q3 fa bene a tutto il team. Detto questo, non è ancora quello che vogliamo, essere a malapena in Q3, ma abbiamo fatto un buon lavoro oggi. Per me è stato un weekend difficile, la monoposto ha sofferto nel posteriore, il che comporta che non posso fare le curve a piena potenza. Domani avrò delle gomme nuove con cui iniziare la gara, per cui non sono più di tanto arrabbiato".

Force India

Sergio Perez: "Sono veramente felice di iniziare in nona posizione - questo circuito è sempre stato difficile per noi, ma riuscire ad arrivare in Q3 è bello. Sono contento del risultato, ci aspettiamo di essere forti in gara e abbiamo una buona posizione di partenza, che è importante in questo circuito, dato che non è facile sorpassare. La strategia sarà molto importante, come la gestione delle gomme".

Nico Hülkenberg: "It's always a bit disappointing to miss out on Q3 by just one hundredth of a second, but on the other hand starting from P11 gives us the chance to explore the strategy options with a free choice of tyre for the first stint. We brought a big upgrade here this weekend and generally it's working well, but I'm not totally comfortable in the car and I'm still chasing the balance. I feel quite optimistic about tomorrow because our long run pace looked solid and we've got a good chance of scoring some points."


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

1 commento

Prendi parte alla discussione
  1. Priamo Floris
    #1 Priamo Floris 14 maggio, 2016, 21:43

    Forza Forza Alonso

Solo gli utenti registrati possono commentare.