F1 | GP Spagna, prove libere: la parola a Williams e Red Bull

F1GP SpagnaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
13 Maggio 2016 - 20:30
Home  »  F1GP SpagnaGran Premi

Vi riportiamo quanto dichiarato dai piloti di Williams e Red Bull al termine delle prove libere del Gran Premio di Spagna.

Williams

Valtteri Bottas: “Oggi è andato tutto ok. Sapevamo che sarebbe stato un po’ impegnativo qua, ma sono sicuro che miglioreremo domani. Abbiamo ancora qualcosa da migliorare rispetto a oggi – abbiamo ancora qualcosa che possiamo sistemare in vista delle qualifiche. Qualsiasi cosa riusciremo a migliorare, sarà un grande aiuto in vista di domani“.

Felipe Massa: “Non è stato un venerdì fantastico. Sono riuscito a capire le gomme, il che è l’aspetto più importante. Ho fatto qualche errore nei giri con le gomme nuove, ed è per questo che non sono riuscito a fare di meglio come tempi. Non è stato proprio il venerdì che abbiamo avuto in Russia, ma stiamo lavorando per essere il più veloci possibile“.

Red Bull

Daniel Ricciardo: “Tutti stanno tenendo d’occhio il team questo weekend per vedere come andrà Max – io sono solo una piccola parte di tutto questo, ma è entusiasmante. Per quanto riguarda questo weekend – ci aspettiamo di essere in Top 5, e manterremo quest’obiettivo. Qualsiasi cosa d’altro, implicherà sorrisi più ampi. Oggi sono stato relativamente contento. Possiamo dare di più, ma è andata bene. Abbiamo fatto dei buoni long run sulle Soft e sulle Medium, e ci hanno dato molte informazioni, che ci aiuteranno a prendere decisioni intelligenti in vista di domani“.

Max Verstappen: “Sono felice – per essere il primo giorno, non c’è da lamentarsi! Abbiamo fatto molto lavoro e ho fatto molti giri, il che è l’aspetto più importante per me al momento. Mi sto ancora abituando alla monoposto, non sento ancora il suo limite. Non ero nervoso stamattina, volevo solo provarla, uscire in pista e guidarla. Sto ancora imparando molto – molte cose sono diverse rispetto alla Toro Rosso, ma andiamo sempre meglio. La Red Bull è un buon team e mi diverto a lavorare con loro. Domani farò del mio meglio e vedremo come andrà – certo, ci vorrà ancora un po’ per essere a mio agio appieno“.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO