F1 GP Spagna, prove libere: la parola a McLaren e Force India

di 13 maggio 2016, 21:30
F1 | GP Spagna, prove libere: la parola a McLaren e Force India

Vi riportiamo quanto dichiarato dai piloti della McLaren Honda e della Force India, al termine delle prove libere del Gran Premio di Spagna.

McLaren Honda

Fernando Alonso: "Il feeling con la monoposto era piuttosto buono. Dobbiamo migliorare delle cose per domani - specialmente il grip sul posteriore. Non sono ancora totalmente a mio agio con la monoposto. Cercheremo di mettere insieme una soluzione migliore per domani. Per quanto riguarda le qualifiche, siamo nella stessa situazione rispetto alla Russia: possiamo essere in Top 10, ma c'è bisogno di una spinta in più per entrare in Q3, e non l'abbiamo ancora".

Jenson Button: "È stata una giornata piuttosto nella media: la prima sessione è stata dura, poi non siamo riusciti a far uscire subito la monoposto per la seconda sessione. Ma sono riuscito a girare comunque, e i nostri long run non sono così male. Il bilanciamento buono è arrivato con le gomme Soft, a fine giornata, il che è stato incoraggiante. Abbiamo aggiornamenti in arrivo in ogni gara - ed è fantastico, ma dobbiamo passare i venerdì a capire se vanno bene o meno. Non sarà la gara più facile dove prendere punti, ma faremo del nostro meglio".

Force India

Nico Hulkenberg: "È stato un buon venerdì e siamo riusciti a completare gran parte del programma. Abbiamo avuto un grande aggiornamento e i dati ottenuti ci aiuteranno a capirlo meglio e a ottenere il massimo. Le prime impressioni sono positive - è un buon passo in avanti e sono soddisfatto di come le cose sono andate oggi".

Sergio Perez: "È stato frustrante perdere tempo questa mattina, specialmente quando hai degli aggiornamenti da testare, ma siamo riusciti a recuperare bene nella seconda sessione di prove libere. Non sono ancora totalmente a mio agio, ma penso che abbiamo fatto un grosso passo in avanti, rispetto alla monoposto che avevamo all'inizio della stagione. Speriamo di tradurre questi risultati in una buona qualifica domani".


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.