F1 GP Spagna, FP3: Kimi ok, problemi per Bottas e Vettel

Raikkonen in testa su Vettel, seguono le Mercedes di 13 maggio 2017, 12:19 391 visualizzazioni
F1 | GP Spagna, FP3: Kimi ok, problemi per Bottas e Vettel

L'ultima sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna 2017 regala sorprese e preoccupazioni.

La sorpresa è la Ferrari, che dopo la giornata di ieri si trova in testa alle FP3 con Kimi Raikkonen: il finlandese ha girato in 1:20.214 lasciando il suo compagno Sebastian Vettel a 2 decimi di distacco. Seguono le Mercedes di Lewis Hamilton, terzo a quasi 4 decimi, e Valtteri Bottas, a 6 decimi da Raikkonen.

Le preoccupazioni sono divise a metà tra i due top team: Sebastian Vettel è stato rallentato da alcuni controlli all'impianto elettrico e da un fermo sul finire di sessione in pitlane. Valtteri Bottas, invece, è rimasto particamente fermo fino a un quarto d'ora dal termine delle prove per una perdita riscontrata ieri sera, che ha richiesto un corposo intervento da parte dei meccanici. 

Tornando alla classifica, terza fila virtuale per le Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo, rispettivamente a otto decimi e un secondo. Nico Hulkenberg, sempre brillante in prova, è settimo con la Renault davanti al sempre presente Felipe Massa.

Chiudono la top ten i due idoli locali: Carlos Sainz è nono con la Toro Rosso davanti a Fernando Alonso con la Mclaren: nessun problema per lui dopo il disastro di ieri, quando la PU nuova appena montata sulla MCL32 ha fatto crack dopo un solo chilometro. 

Seguono i tempi di sessione.

 


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE