F1 GP Spagna, FP1: Vettel e Raikkonen davanti a tutti

di 13 maggio 2016, 11:37
F1 | GP Spagna, FP1: Vettel e Raikkonen davanti a tutti

E' di Sebatian Vettel il miglior tempo nella prima sessione di prove libere del GP di Spagna di F1. Il pilota tedesco della Ferrari ha girato in 1:23.951 su gomme soft, così come il suo compagno Kimi Raikkonen che ha ottenuto la seconda posizione a poco più di un decimo di distacco.

La terza e la quarta posizione delle Mercedes, con Nico Rosberg e Lewis Hamilton, devono essere però viste come una minaccia. Le monoposto campioni in carica, infatti, distanziate di circa mezzo secondo, hanno girato per tutta la sessione con gomme medie, così come tutti gli altri piloti nella top ten.

Quinta e sesta posizione per le Red Bull di Daniel Ricciardo e Max Verstappen, che ha fatto il suo debutto con il team principale. Entrambi sono distanziati di un secondo e mezzo dalla vetta, di un secondo dalle Mercedes a parità di mescola.

Settima e nona posizione per le Williams di Bottas e Massa, intervallati dalla Toro Rosso di Sainz. Decima piazza per la Mclaren di Fernando Alonso, a 2.2 dal tempo di Vettel.

In Renault ha girato Ocon al posto di Palmer, senza però fortuna poiché si è dovuto presto fermare ai box per un problema tecnico.

Qui di seguito i tempi di sessione e la cronaca delle FP1:


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.