F1 GP Russia, rinnovo fino al 2025

Le trattative erano cominciate con Bernie Ecclestone di 28 febbraio 2017, 15:00 173 visualizzazioni
F1 | GP Russia, rinnovo fino al 2025

Gli organizzatori del Gran Premio di Russia hanno firmato un accordo che prolungherà la permanenza in Russia della F1 fino al 2025.

Le trattative erano cominciate con Bernie Ecclestone, dato che il contratto era in scadenza nel 2020, ma gli organizzatori russi volevano un'estensione più consistente. L'accordo è stato favorito anche dal cambio di proprietà della Formula 1, e dal nuovo sponsor della gara, il Gruppo VTB.

Sergej Vorobyov, promoter del Gran Premio di Russia, ha dichiarato: "È stato un accordo complesso. La parte più importante è stata quella riguardante lo sponsor principale della gara. Al momento, comunque, ci sono altre cose su cui stiamo lavorando con Chase [Carey], ma che non possiamo ancora annunciare. Tutto è cominciato con Bernie ed è stato concluso con Chase".

Al momento, i promoter russi stanno ancora valutando di poter fare una gara in notturna, ma solo nel caso in cui l'illuminazione e l'intera infrastruttura potesse essere fornita da società russe. "Al momento c'è l'opzione di poter fare una gara in notturna, a patto che si spendano un po' di soldi, e che ci siano almeno sei mesi di preparazione. In questo senso, vogliamo appoggiarci ai locali, quindi a società russe alle quali stiamo fornendo la documentazione tecnica per questo tipo di lavoro. Lavoreremo a stretto contatto con la FIA e la FOM, in modo tale che ci sarà un'illuminazione tutta russa. Vogliamo lavorare a livello locale".


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE