F1 GP Russia, prove libere: la parola alla Ferrari

di 29 aprile 2016, 18:30
F1 | GP Russia, prove libere: la parola alla Ferrari

Vi riportiamo le dichiarazioni di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen al termine delle prove libere del Gran Premio di Russia.

Kimi Raikkonen: "Non è stata una giornata ideale, una di quelle giornate in cui fai fatica a mandare in temperatura le gomme e a far andare la monoposto dove vuoi. Non ho fatto dei giri veri e propri, ma oggi è solo una sessione di prove e sono certo che miglioreremo per domani. Dobbiamo lavorare sul set up, e poi penso che sia tutto ok. Abbiamo un nuovo motore e nuove parti della monoposto, e ha funzionato tutto bene. Non le useremmo se non andassero bene".

Sebastian Vettel: "Sembra che ci sia stato un problema elettrico, e sono sicuro che lo sistemeremo. È comunque un peccato, perché ci mancano dei giri, specialmente sul long run, che ci avrebbe permesso di capire quanto saremmo stati competitivi. Ma fortunatamente Kimi ha lavorato per il team, quindi non va troppo male. Possiamo anche capire molto da quello che hanno fatto gli altri. In qualifica abbiamo ancora da migliorare qualcosa. La monoposto stava migliorando nelle prove, al mattino il circuito era abbastanza sporco e al pomeriggio è andata meglio, mi sentivo più contento, man mano che la giornata si sviluppava, ed è vero che per la gara ci mancano delle informazioni, ma abbiamo un'altra sessione anche domattina".

Aggiornamento: è di questi minuti la notizia che il tedesco della Ferrari avrà una penalità di 5 posizioni in griglia di partenza, per la sostituzione del cambio.


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

1 commento

Prendi parte alla discussione
  1. quaranta_vito
    #1 quaranta_vito 29 aprile, 2016, 20:22

    "alex_secchi: F1 | GP Russia, prove libere: la parola alla Ferrari http://dlvr.it/LBGY0l http://twitter.com/alex_secchi/status/726090454282858496/photo/1"

Solo gli utenti registrati possono commentare.