F1 GP Russia, FP2: Hamilton su Vettel (con problema) e Rosberg

di 29 aprile 2016, 14:45
F1 | GP Russia, FP2: Hamilton su Vettel (con problema) e Rosberg

Nella seconda sessione di prove libere del GP di Russia il miglior tempo è di Lewis Hamilton. Il campione in carica ha girato in 1:37.583 con gomme supersoft, con oltre sei decimi di vantaggio sulla Ferrari di Sebastian Vettel.

Il tedesco, però, ha dovuto far fronte ad un problema tecnico a metà sessione, che l'ha costretto ad interrompere le attività. La SF16-H, per un problema elettrico, si è fermata all'inizio del rettilineo del traguardo. Riportata in poco tempo ai box, non è più scesa in pista.

Terzo tempo per Nico Rosberg seguito da Kimi Raikkonen, quarto ad oltre un secondo di distacco. Dietro Mercedes e Ferrari ci sono ancora le Red Bull, intervallate dalla Williams di Bottas che si è piazzato sesto dietro Ricciardo e davanti a Kvyat.

Buon ottavo posto per la Mclaren di Button, davanti alla Williams di Massa e alla Mclaren del compagno Fernando Alonso.

Come di consueto, la seconda parte delle prove è stata dedicata al passo gara, con Mercedes ancora davanti a tutti e una Williams che potrebbe riservare qualche sorpresa.

Questi i tempi di sessione e la cronaca:


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

1 commento

Prendi parte alla discussione
  1. Griforosso
    #1 Griforosso 29 aprile, 2016, 16:01

    Nella tabella dei tempi e delle gomme trovo indicazioni di quest'ultime su cui ho dubbi di interpretazione. Per Sochi sono disponibili le Medium (Bianche), le Soft (Gialle) e le Supersoft (Rosse). Nella tabella, sotto la T di Tyres trovo sempre il cerchietto con la S, MA di vario colore (Giallo o Rosso). Poi su Vetttel trovo la S entro un cerchietto totalmente rosso. Sembrerebbe che Vettel montasse le Supersoft ma nell'articolo si afferma che
    il tempo di Hamilton è stato fatto con le Supersoft e l'indicazione delle Tyres indica, se leggo correttamente, le Soft (cerchietto rosso e fondo neto). Come vanno lette le indicazioni delle gomme ?  Grazie

Solo gli utenti registrati possono commentare.