F1 GP Monaco, libere: la parola a Mercedes, Ferrari e Williams

di 27 maggio 2016, 19:30
F1 | GP Monaco, libere: la parola a Mercedes, Ferrari e Williams

Vi riportiamo quanto dichiarato dai piloti di Mercedes, Ferrari e Williams al termine delle prove libere del Gran Premio di Monaco.

Mercedes

Lewis Hamilton: “È stata una giornata tutto sommato buona. Non ci sono state grosse sorprese, eccetto per il tracciato che è cambiato leggermente alla Curva 15. Non è facile far funzionare le nuove gomme Ultrasoft come vorremmo. Detto questo, è stata una partenza positiva. Abbiamo completato tutto in entrambe le sessioni e il nostro passo sembra essere buono. Speriamo quindi che tutto continui così nel resto del weekend”.

Nico Rosberg: “È fantastico tornare sulle strade della mia città - e di vedere i fan così vicini. È stata una partenza impegnativa per tutti noi. Le sessioni sono state trafficate e con qualche Virtual Safety Car. Un applauso ai commissari di pista per aver rimosso le monoposto velocemente. Come previsto, le Red Bull sono molto forti qui. Abbiamo ancora qualcosa da sistemare, ma non vedo l’ora che sia sabato”.

Ferrari

Kimi Raikkonen: “Non è stata una giornata ideale, ma è pur sempre il primo giorno di prove. Non ero molto contento della monoposto al mattino, ma nel pomeriggio siamo stati in grado di migliorarne il comportamento. C’è molto lavoro da fare, ma non è il luogo più facile dove lavorare se le cose non funzionano esattamente come vuoi. È la prima volta che usiamo le Ultrasoft, e la sensazione è che è la migliore rispetto a tutte quelle che abbiamo provato, ma dobbiamo trovare il modo per farle funzionare meglio”.

Sebastian Vettel: “Non è stata una giornata facile. Ho toccato il muretto, ho danneggiato l’ala posteriore, ma fortunatamente abbiamo riparato tutto e siamo andati avanti. Non ho tirato fuori tutto dalla monoposto, non ho ancora trovato il passo e non ho fatto dei buoni giri sulle Ultrasoft. In generale, la monoposto va bene e non sono preoccupato. A essere onesto, oggi abbiamo provato alcune cose, e alcune non hanno funzionato. Per essere il primo giorno di prove, è difficile capire cosa abbiano fatto gli altri”.

Williams

Valtteri Bottas: “Abbiamo fatto molti giri oggi. Il set-up della monoposto è migliore di quanto provato qui in precedenza. Allo stesso tempo, però è più difficile da guidare, con un po’ di sovrasterzo e mi sentivo più nervoso. È un circuito duro”.

Felipe Massa: “Ho avuto una mattinata difficile, abbiamo perso molto tempo durante la sessione. Ho perso l’opportunità di fare molti giri e sappiamo tutti che a Monaco è importante stare in pista il più possibile. Non è stata una buona sessione per noi, ho avuto difficoltà a mettere insieme un buon giro. Ci manca grip e ci manca trazione”.


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.