F1 GP Monaco, FP3: Vettel davanti alle Mercedes

di 28 maggio 2016, 12:12
F1 | GP Monaco, FP3: Vettel davanti alle Mercedes

Sessione movimentata la terza di prove libere del GP di Monaco: al termine è Sebastian Vettel ad ottenere il miglior tempo con la Ferrari in 1.14.650, con soli 18 millesimi di vantaggio sulla Mercedes di Lewis Hamilton. Il pilota inglese, però, può recriminare su un rallentamento nel suo giro veloce.

Terza posizione per Nico Rosberg, a un decimo di distacco, mentre sembrano in grado di lottare le Red Bull di Ricciardo (quarto a un decimo e mezzo) e Verstappen (quinto con una toccata senza gravi conseguenze al Massenet).

Sesto e settimo posto per le Toro Rosso di Kvyat e Sainz, in palla, entro i sette decimi dal miglior tempo di Vettel.

Chiudono la top ten le due Force India di Perez e Hulkenberg, ottava e decima, che si intervallano con la Ferrari di Raikkonen, particolarmente in difficoltà in questa sessione.

Tantissimi errori da parte dei piloti in pista, con lunghi (soprattutto a Sainte Devote) e rischi pazzeschi come appunto quello di Verstappen, quello di Vettel in uscita dal tunnel e la toccata di Palmer, andato in testacoda alla prima chicane della piscina e fortunato nel toccare le barriere solo con l'ala posteriore.

12a e 13a le Mclaren di Alonso e Button.

Qualifiche alle 14: seguono i tempi di sessione e la cronaca.


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.