F1 GP Gran Bretagna, qualifiche: la parola alla Williams e Red Bull

di 09 luglio 2016, 23:00
F1 | GP Gran Bretagna, qualifiche: la parola alla Williams e Red Bull

Vi riportiamo le parole dei piloti della Williams e della Red Bull al termine delle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna.

Williams

Valtteri Bottas: "Sento di aver ottenuto il massimo dalla monoposto, il che è sempre una bellissima sensazione. Speravo però di essere più vicino alle monoposto davanti. Ora dobbiamo concentrarci solo sulla gara. Il meteo giocherà la sua parte - e se possiamo far funzionare meglio le gomme rispetto all'Austria, riusciremo ad avere una buona strategia per la gara".

Felipe Massa: "Non è stata una buona qualifica oggi per me, è stato difficile far funzionare le gomme posteriori, senza perdere la performance. Non sono riuscito a mettere il giro insieme a causa di questo. La monoposto dovrebbe avere il set-up giusto per domani, e il passo sarà più consistente".

Red Bull

Max Verstappen: "Per tutto il weekend siamo stati piuttosto forti, e il risultato è in questa qualifica, la migliore nella mia carriera, e la migliore che potessimo fare oggi. Mi concentrerò sulla gara, da dove vengono i punti. Silverstone è un gran circuito e mi diverto sempre molto a guidare qui. È bellissimo attraversare certe curve. Speriamo di mantenere la posizione, sarà importante tenere il passo e tenere dietro gli altri".

Daniel Ricciardo: "Come team, il risultato è stato decisamente importante. La seconda fila era il nostro obiettivo, e lo abbiamo ottenuto. È fantastico avere entrambi davanti alla Ferrari. Avrei ovviamente preferito un terzo posto, anziché un quarto, ma è andata così. Le due Mercedes probabilmente faranno gara a sé e la Ferrari invece ci potrebbe dare qualche grattacapo".


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.