F1 GP Gran Bretagna, libere: le dichiarazioni dei piloti

I piloti parlano al termine delle prove libere a Silverstone di 15 luglio 2017, 08:45 169 visualizzazioni
F1 | GP Gran Bretagna, libere: le dichiarazioni dei piloti

Lewis Hamilton e Valtteri Bottas sembrano in ottima forma sul circuito di Silverstone, le Ferrari di Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel inseguono appena dietro. Oggi la terza sessione di prove libere e le qualifiche. Chi si aggiudicherà la pole position?

Vi ricordiamo, inoltre, di seguire i nostri blog (vi ricordiamo anche Parola di Corsaro) e, se volete dire la vostra sul weekend del Gran Premio in corso, potete registrarvi sul nostro Forum.  

MERCEDES

Lewis Hamilton: "Oggi è stato un ottimo inizio di weekend ed è fantastico essere di nuovo qui a Silverstone, il tracciato è incredibile con queste nuove monoposto. Già era uno dei migliori circuiti del mondo, ma con questa monoposto e questa velocità è semplicemente fenomenale".

Valtteri Bottas: "Abbiamo cominciato il weekend veramente bene, ma c'è ancora lavoro da fare per rendere la monoposto più guidabile soprattutto nelle curve veloci.
Penso che sia stato un buon inizio per oggi
".

FERRARI

Sebastian Vettel: "Oggi per noi è stato un insieme di alti e bassi. Questa mattina abbiamo avuto qualche problema con il bilanciamento all’inizio, ma nel complesso verso la fine della sessione siamo riusciti a migliorare. Il venerdì non cerchi la prestazione e questo nuovo motore ha molti chilometri da fare, per cui cerchiamo di non usarlo troppo. Funziona bene e non ci ha dato problemi. Abbiamo tante cose su cui lavorare per migliorare. Le Mercedes sembrano veloci, ma questa non è una sorpresa. Oggi la pista era troppo scivolosa, ma penso che potremo migliorare domani. Oggi ho provato lo Shield. La visione frontale non è molto buona e penso che sia dovuto alla curvatura che distorce un po’ l’immagine. L’abbiamo usato nel giro di installazione e non mi è piaciuto più di tanto. Non riuscivo a vedere molto, ma alla fine è stato divertente guidare".

Kimi Raikkonen: "E’ stata una giornata discreta, è andato tutto liscio rispetto ad altre occasioni e non abbiamo avuto problemi. Sin dal mattino la sensazione era buona, ma ovviamente come sempre, nei primi giri in pista, all’inizio si va per tentativi. Poteva andare meglio, ma non è andata male. Domani sarà diverso. Possiamo solamente cercare di fare del nostro meglio e sono sicuro di poter migliorare. In qualifica e in gara vedremo se basterà".

RED BULL

Max Verstappen: "È stato divertente guidare, è tipico che ci sia molto vento a Silverstone ed è così per tutti, devi semplicemente guidare. Le nuove monoposto sono molto più veloci ed è più bello guidare sul circuito".

Daniel Ricciardo: "È stato un venerdì normale, c'è ancora della velocità da trovare, a giudicare dalla performance, possiamo decisamente migliorare soprattutto nelle curve più veloci e non abbiamo ancora ottimizzato la monoposto".

DSC_454

WILLIAMS

Felipe Massa: "È stato un venerdì normale, senza problemi rispetto a quanto successo in Austria, tutto ha funzionato normalmente e sono felice del bilanciamento della monoposto".

Lance Stroll: "È un gran circuito su cui guidare, il grip è alto e ci si diverte sulla monoposto. Non va male, solo che ci sono ancora alcune cose da migliorare".

GP-Spagna-2016-Hulkenberg-Force-India

FORCE INDIA

Sergio Perez: "È stata una giornata positiva, malgrado il vento, che ha aggiunto qualche difficoltà. Abbiamo capito bene che cosa fa la monoposto e che cosa migliorare sia per le qualifiche che la gara".

Esteban Ocon: "È stato un buon venerdì. Il nostro passo è promettente, siamo migliorati nel corso delle prove, senza fare errori. La monoposto è piuttosto buona,
qui
".

GP-Spagna-2016-Button-Mclaren

MCLAREN HONDA

Fernando Alonso: "Sono piuttosto felice di come sia andata la giornata, abbiamo qualche opzione a cui guardare ora, ma ci siamo concentrati principalmente sulla gara,
perché sappiamo che partiremo dietro
".

Stoffel Vandoorne: "Oggi è stata una buona giornata e un buon inizio di weekend, considerato il circuito, penso che la nostra monoposto sia andata piuttosto bene e mi sono sentito a mio agio".

GP-Spagna-2016-Sainz-Toro-Rosso

TORO ROSSO

Carlos Sainz: "Un venerdì abbastanza complicato qui a Silverstone. Durante le FP1 di questa mattina abbiamo valutato il bilanciamento della vettura e siamo riusciti anche a fare dei bei progressi per le FP2. Sfortunatamente, all'inizio della sessione di questo pomeriggio, sono stato influenzato dalle condizioni variabili e, al mio primo run, dal vento che mi ha portato a fare un piccolo fuoripista che mi ha impedito di completare molti giri prima di montare le gomme supersoft. Detto questo, penso di essere riuscito a fare un giro piuttosto buono che ci ha avvicinati alla top ten: non ci siamo ancora, c'e da migliorare ulteriormente per domani, passo dopo passo ci arriveremo.".

Daniil Kvyat: "Abbiamo fatto tutto quello che avevamo in programma oggi. Le FP1 sono andate meglio rispetto alle FP2, quindi abbiamo ancora un po' di cose su cui lavorare domani. Il vento non rende semplice il nostro lavoro ma, in generale, la vettura non è affatto male, anche se non sono ancora dove vorrei. Pensiamo di sapere cosa fare per migliorare la vettura per le FP3 e le qualifiche di domani quindi rimettiamoci al lavoro, in questa Silverstone sempre impegnativa".

GP-Spagna-2016-Palmer-Renault

RENAULT

Nico Hulkenberg: "Abbiamo avuto due sessioni di prove libere normali, senza troppi problemi oggi. Abbiamo provato un nuovo fondo e dobbiamo analizzare i dati ottenuti".

Jolyon Palmer: “Ho perso metà della mattina per un problema al MGU-K, però poi sono riuscito a girare un po', sono piuttosto felice della monoposto, a parte che con le SuperSoft non c'era molto grip".

GP-Spagna-2016-Grosjean-Haas

HAAS

Romain Grosjean: "Non siamo veloci come in Austria questo weekend. Abbiamo problemi nel mandare in temperatura le gomme, nella finestra ottimale".

Kevin Magnussen: "All'inizio, dovevo abituarmi alla monoposto e al tracciato e ci sono riuscito piuttosto in fretta. Il vento non era così forte, anche se ha avuto effetto sulla monoposto".

GP-Spagna-2016-Nasr

SAUBER

Marcus Ericsson: "È stata una giornata produttiva per me, siamo stati in grado di completare il programma senza problemi e siamo riusciti a lavorare sul set-up".

Pascal Wehrlein: "Ho avuto un problema al motore oggi, come in Austria, ma siamo riusciti a completare il nostro programma di oggi".


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.