F1 GP Gran Bretagna, libere: la parola a Mercedes, Ferrari, Williams

di 09 luglio 2016, 09:30 161 visualizzazioni
F1 | GP Gran Bretagna, libere: la parola a Mercedes, Ferrari, Williams

Vi riportiamo le parole dei piloti di Mercedes, Ferrari e Williams al termine delle prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna.

Mercedes

Lewis Hamilton: "È stata una gran prima giornata. Abbiamo fatto molti passi in avanti con il bilanciamento della monoposto. È piuttosto burrascoso fuori, abbiamo avuto un po' di vento contrario, ed è stato veramente epico guidare in quelle condizioni, sembrava di essere sulle montagne russe. Dobbiamo però ancora migliorare il passo in generale, che potrebbe essere migliore - ma nei long run, la monoposto andava bene".

Nico Rosberg: "Ho avuto una buona sessione mattutina, sembra che siamo i più veloci fuori - e quindi sarà una bella battaglia tra me e Lewis. È un peccato non aver potuto girare nel pomeriggio, ma sono sicuro che sistemeremo il problema entro sabato mattina".

Ferrari

Kimi Raikkonen: "Sono molto felice per il rinnovo del contratto, sono felice di stare qui anche l'anno prossimo. È bello sapere che il team crede in me, e io credo in loro. Adesso possiamo concentrare gli sforzi nelle gare, in modo da ottenere risultati migliori. In pista, è stata una giornata impegnativa, non erano le condizioni più facili, c'era molto vento e ciò non ci ha aiutato. Non siamo molto felici del risultato finale, ma nel corso della giornata siamo migliorati. Faremo meglio nella giornata di sabato".

Sebastian Vettel: "È stata una giornata dalle condizioni miste: era piuttosto ventoso in pista, e all'inizio non era così buono. I long run andavano bene, ma dobbiamo capire dove siamo rispetto agli altri. Abbiamo molto lavoro da fare, per migliorare la monoposto, ma in linea generale va bene. Per quanto riguarda il sistema Halo che ho provato, posso dire che ha molto impatto in termini di visibilità".

Williams

Valtteri Bottas: "È divertente guidare a Silverstone, abbiamo fatto ottimi passi in avanti tra le sessioni di prove libere, anche se c'è ancora molto da fare. Speriamo di essere più vicini in qualifica, perché nelle prove libere abbiamo visto un gap più grande del previsto. Il graining è un problema con le gomme soft, ma non ci sono problemi con le medie".

Felipe Massa: "Non è stato un buon venerdì. Abbiamo problemi con il passo della monoposto e pensavo che le cose andassero meglio, per essere un venerdì, ma stiamo lavorando duramente per migliorare la nostra performance".




Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.