F1 GP Gran Bretagna: Hamilton in pole su Rosberg e Verstappen

di 09 luglio 2016, 15:25 274 visualizzazioni
F1 | GP Gran Bretagna: Hamilton in pole su Rosberg e Verstappen

Continua il trend positivo per Lewis Hamilton nel Gran Premio di Gran Bretagna. Il pilota inglese della Mercedes ha ottenuto la pole nella gara di casa con il tempo di 1:29.287, sbriciolando il record della pista (1.29.607) che resisteva dal 2013, ad opera sua.

Seconda posizione per Nico Rosberg, che si difende considerati i problemi del venerdì, rimediando tre decimi di distacco.

Come previsto, la Red Bull occupa l'intera seconda fila con Max Verstappen che resta a un secondo di distacco dalla vetta lasciando, a sua volta, il suo compagno Ricciardo a tre decimi.

Quinta posizione per Kimi Raikkonen con la Ferrari, lontano un secondo e sei da Hamilton. Sesto posto per Vettel che, con la penalizzazione per la sostituzione del cambio, scivolerà in undicesima posizione in griglia. Bottas, Hulkenberg, Sainz, Alonso e Perez guadagnano così una posizione partendo dalla sesta alla decima nella gara di domani.

In Q1 eliminate le Sauber, le Manor, Palmer e Button. In Q2 eliminati Magnussen, Kvyat, Gutierrez, Grosjean, Massa e Perez.

Confusione in direzione gara con le sanzioni sui track limits. Charlie Whiting mette sotto esame le curve Copse, Stowe e Club permettendo però ai piloti di uscire con le quattro ruote nelle altre. Abbastanza senza senso.

I tempi delle qualifiche.

photo_2016-07-09_15-08-54




Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.