F1 GP Gran Bretagna, FP3: Hamilton al top, problemi per Vettel

di 09 luglio 2016, 12:25 306 visualizzazioni
F1 | GP Gran Bretagna, FP3: Hamilton al top, problemi per Vettel

La novità delle FP3 non è tanto il preventivabile miglior tempo di Lewis Hamilton (1:30.904) con Rosberg appena dietro (63 millesimi dopo aver saltato tutta la sessione di ieri).

Purtroppo, la novità è l'ennesimo problema che ha colpito la Ferrari: a fine sessione Sebastian Vettel ha accusato un nuovo problema al cambio, che se dovesse essere nuovamente sostituito causerebbe una nuova penalità di 5 posizioni in griglia, dopo quella già scontata in Austria.

Inoltre, la Ferrari in questo weekend pare ancora dietro alla Red Bull. Dietro le Mercedes, infatti, si sono piazzati Daniel Ricciardo e Max Verstappen, a 5 e 6 decimi di distacco. Il quinto tempo proprio di Vettel è ad oltre un secondo da quello di Hamilton.

Bottas, un buonissimo Alonso con la Mclaren (anche se a 1.8 da Hamilton) e Nico Hulkenberg precedono l'altra Ferrari di Kimi Raikkonen, con Carlos Sainz che chiude la top ten.

Sessione iniziata con asfalto umido e tracciato andato via via asciugandosi, con un'interruzione di una decina di minuti buoni per un botto di Marcus Ericsson in uscita dalla curva Stowe.

I tempi di sessione.

photo_2016-07-09_12-04-26


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.