F1 GP Germania, libere: la parola a Mercedes, Ferrari e Williams

di 30 luglio 2016, 11:20 112 visualizzazioni
F1 | GP Germania, libere: la parola a Mercedes, Ferrari e Williams

Vi riportiamo quanto dichiarato dai piloti di Mercedes, Ferrari e Williams al termine delle prove libere del Gran Premio di Germania.

Mercedes

Nico Rosberg: "Un buon inizio di weekend. È bello essere di nuovo qui a Hockenheim, su questa pista storica. L'asfalto è vecchio, quindi il modo in cui le gomme lavorano è completamente diverso rispetto all'Ungheria, dove l'asfalto era invece nuovo. Ma in generale, la nostra monoposto è andata bene, oggi. Detto questo, in Ungheria siamo stati molto veloci il venerdì, ma poi sabato e domenica erano tutti molto vicini. Quindi, non dobbiamo sentirci esaltati dalle prove libere. È un buon inizio, ma ne sapremo di più sabato".

Lewis Hamilton: "È stato un venerdì molto rilassato. Il tempo era buono e la pista è fantastica. È la superficie originale del tracciato, quindi è bella e irregolare, e ha un sacco di personalità. Le due sessioni di prova sono state piuttosto tranquille. Non ci sono vere e proprie sorprese - e questo è un buon primo passo per il fine settimana. Staremo a vedere dove saremo in qualifica".

Ferrari

Kimi Raikkonen: "Al venerdì è sempre difficile avere un'idea chiara di dove si è, sabato capiremo di più, ma la sessione di oggi non è andata male. Di sicuro c'è qualcosa da fare per migliorare, ma più o meno siamo lì. Ovviamente vogliamo essere davanti, quindi cercheremo di migliorare per essere là davanti".

Sebastian Vettel: "Nel complesso, il risultato delle due sessioni è positivo, ma abbiamo ancora bisogno di migliorare la nostra monoposto. Credo che la velocità sul giro secco sia buona, non ho visto molto dei long run, ho trascorso gran parte del pomeriggio con le gomme morbide e sono durate piuttosto a lungo, quindi penso che nel complesso non sia andata male, ma abbiamo ancora da lavorare. Dobbiamo lavorare sul set-up della vettura, in modo che la monoposto sia migliore per il mio stile di guida - in modo che posso attaccare ancora di più. Per quanto riguarda le nuove norme in materia di comunicazioni radio, rende il tutto più facile per noi, quindi penso che si tratto di una decisione semplice e diretta".

Williams

Valtteri Bottas: "Oggi è stato un venerdì normale, a essereonesti. Abbiamo fatto stint più brevi e più lunghi per provare le ali anteriori e ottenere informazioni sui pneumatici. Tutto ciò che avevamo bisogno di fare, siamo riusciti a farlo. Personalmente, penso che si possa andare meglio di oggi. Le qualifiche saranno molto serrate, perché la pista è molto corta, quindi i distacchi saranno molto ridotti".

Felipe Massa: "È stato un venerdì molto difficile, a essere onesti. Ho faticato a trovare un buon bilanciamento con la monoposto, e ho fatto fatica a capire come vadano le gomme qui. Inoltre, non è stata una buona giornata in termini di tempi sul giro, dati i problemi con le gomme. C'è sicuramente del lavoro da fare in vista delle qualifiche".




Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.