F1 | GP Europa, qualifiche: la parola a Williams e Red Bull

F1GP EuropaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
19 Giugno 2016 - 10:00
Home  »  F1GP EuropaGran Premi

Vi riportiamo le parole dei piloti di Williams e Red Bull al termine delle qualifiche del Gran Premio d’ Europa.

Williams

Felipe Massa: “Sono felice del risultato ottenuto in qualifica. È stato molto meglio di quanto mi aspettassi, perché ho avuto problemi con la monoposto tutto il weekend. In qualifica, sono stato in grado di migliorare lo stile di guida. Siamo stati un po’ fortunati alla fine della Q3, perché sono riuscito a fare un buon tempo prima della bandiera rossa. Non sono ancora completamente contento del bilanciamento. Possiamo fare una buona gara, ma sarà molto dura. Dovremo essere molto intelligenti perché tutto potrà succedere“.

Valtteri Bottas: “Siamo stati sfortunati oggi. Mancare la terza sessione di prove libere ha reso tutto molto più difficile. È difficile dire quale sia stato il problema, ma il passo non era così male. Non ho fatto dei giri perfetti in Q1 e Q2 e in Q3 è stata dura perché il traffico ha condizionato i miei tentativi“.

Red Bull

Daniel Ricciardo: “È la mia terza volta in prima fila, ed è molto buono. Ringrazio il team per avermi messo in fila in pitlane nel momento giusto. Ed è stato il momento cruciale per avere un giro pulito. Abbiamo fatto tesoro delle prove libere e abbiamo fatto delle ottime qualifiche. La gara sarà molto interessante, mi sorprenderei se fosse piatta e noiosa. Guardando la gara in GP2, ho capito che in gara bisogna sopravvivere, essere intelligente e cogliere le occasioni. Potrebbe essere molto divertente“.

Max Verstappen: “Oggi saremmo potuti essere terzi in qualifica. Era a portata – ma Bottas mi ha rovinato il giro sia in Q2 e in Q3, ed è stato un momento molto sfortunato. Ma il passo c’è. Mi concentro sulla gara – da quel che si vede dalla GP2 ci sarà molta azione e sorpassi, e sarà interessante avere Lewis dietro di me, sarà molto veloce

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO