F1 GP Europa, libere: la parola a Toro Rosso, Renault, Haas

di 18 giugno 2016, 12:00
F1 | GP Europa, libere: la parola a Toro Rosso, Renault, Haas

Vi riportiamo quanto dichiarato dai piloti di Toro Rosso, Renault e Haas al termine delle prove libere del Gran Premio d'Europa.

Toro Rosso

Carlos Sainz: "È stata una sfida per tutti oggi, e il circuito richiede massima precisione e concentrazione. È stata una giornata interessante. Mi sono divertito a cercare dove fosse il limite. Siamo riusciti a girare in maniera più o meno pulita e abbiamo imparato molto in vista delle qualifiche. Sono sorpreso da questo circuito, mi piace. È molto più bello in realtà, rispetto al simulatore".

Daniil Kvyat: "La prima sessione non è stata la migliore, perché abbiamo avuto problemi con il set-up della monoposto. Tuttavia, la seconda sessione è stata molto più produttiva, anche se ci manca ancora il passo e sono certo che lo troveremo. Abbiamo raccolto dati importanti che saranno importanti e utili per il resto del weekend".

Renault

Kevin Magnussen: "È un circuito bellissimo ed è una sfida. La monoposto non è andata benissimo nella prima sessione, ma è andata molto meglio nella seconda sessione. Sono piuttosto contento del bilanciamento della monoposto. Abbiamo del lavoro da fare sulle frenate, ma miglioreranno man mano che il circuito migliorerà".

Jolyon Palmer: "Il circuito era piuttosto scivoloso nella prima sessione e credo che tutti i piloti si siano trovati in questa situazione. Abbiamo fatto buoni progressi con il circuito e con la monoposto. Ho apprezzato il grip che abbiamo trovato con le Supersoft, ma abbiamo bisogno di più bilanciamento nelle curve ad alta velocità".

Haas

Romain Grosjean: "Scoprire un nuovo circuito è entusiasmante e anche impegnativo. Non è facile trovare il giusto bilanciamento e sono molto felice oggi, più di quanto sia stato ultimamente, ed è positivo. Sono sicuro che ci sia molto da migliorare. Non è stato facile girare e trovare il set-up. Possiamo migliorare ancora. Siamo appena fuori dalla Q3 e non sarebbe male iniziare da lì. La monoposto è andata meglio di quanto sia andata recentemente".

Esteban Gutierrez: "È stato un venerdì produttivo. Abbiamo completato il programma - ed è stato interessante conoscere questo circuito, ed è divertente da guidare. La monoposto si sta comportando bene e il grip è migliore di quanto io mi aspettassi. Dobbiamo continuare a migliorare e dobbiamo ottimizzare il set-up".


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.