F1 GP del Belgio, FP2: Red Bull davanti a tutti

di 26 agosto 2016, 16:00
F1 | GP del Belgio, FP2: Red Bull davanti a tutti

La seconda sessione di prove libere del GP del Belgio ha visto le due Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo davanti a tutti. Il giovane olandese, che a Spa gioca praticamente in casa visto anche il passaporto belga, ha girato in 1:48.085 staccando di due decimi e mezzo il compagno di squadra.

Non male la Force India, che conferma i buoni risultati visti questa mattina. Nico Hulkenberg ha girato in terza posizione a mezzo secondo da Verstappen, seguito dalla Ferrari di Sebastian Vettel e dalla vettura gemella del compagno Sergio Perez.

Sesto tempo per la Mercedes di Nico Rosberg, davanti a Kimi Raikkonen con la seconda Ferrari, con Grosjean (Haas), Button (Mclaren) e Gutierrez (Haas) a concludere la top ten.

Decisamente coperte le Mercedes. Lewis Hamilton è stato impegnato tutto il turno sul passo gara, dato che domenica partirà dal fondo viste le penalità scontate in questo weekend. Partirà al fianco di Fernando Alonso: 35 posizioni in griglia di penalità per lui dopo la sostituzione dell'intera Power Unit sulla sua Mclaren dopo i problemi del mattino.

Anche nel pomeriggio si sono viste le gomme test Pirelli.

I tempi di sessione.

photo_2016-08-26_15-40-33


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

1 commento

Prendi parte alla discussione
  1. Gabriele Lucchetti
    #1 Gabriele Lucchetti 26 agosto, 2016, 16:48

    E anche questa domenica si vince nella prossima gara U0001f612

Solo gli utenti registrati possono commentare.