F1 GP del Belgio, FP1: Rosberg davanti a tutti

di 26 agosto 2016, 11:40
F1 | GP del Belgio, FP1: Rosberg davanti a tutti

Nico Rosberg svetta nella prima sessione di prove libere del GP del Belgio 2016. Il pilota tedesco della Mercedes ha girato in 1:48.348 staccando di sette decimi il compagno di squadra Lewis Hamilton e Kimi Raikkonen con la Ferrari.

La sessione è da ritenersi come sempre poco indicativa: in più, in questa prima ora e mezza, sono state provate diverse novità. Sainz, Rosberg, Ricciardo e Hulkenberg hanno portato in pista Halo, il sistema di protezione della testa che doveva essere introdotto nel 2017 ed è stato, invece, rinviato. Lo stesso Rosberg ha ottenuto il miglior tempo con Halo montato sulla sua Mercedes.

Pirelli, invece, ha portato in pista delle gomme prototipo dalla carcassa rinforzata, senza indicazione della mescola sulla spalla, utilizzate da tutti i piloti durante la sessione.

Per quanto riguarda i tempi, dietro Raikkonen ci sono Sergio Perez con la Force India, Sebastian Vettel con la seconda Ferrari e le due Red Bull di Ricciardo e Verstappen, che hanno migliorato i loro tempi proprio sul finire di sessione.

Nico Hulkenberg, Valtteri Bottas ed Esteban Gutierrez completano la top ten della sessione.

In pista, per la prima volta da pilota ufficiale, è sceso Esteban Ocon a bordo della Manor: il francese ha ottenuto il 16° tempo. Nessun tempo, invece, per Fernando Alonso, fermato da una perdita d'acqua sulla sua Mclaren che richiederà la sostituzione della Power Unit per le FP2.

I tempi di sessione.

photo_2016-08-26_11-34-57


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.