F1 Gp Cina, libere: la parola a Haas, Sauber e Manor

di 15 aprile 2016, 16:00
F1 | Gp Cina, libere: la parola a Haas, Sauber e Manor

Vi riportiamo le dichiarazioni dei piloti di Haas, Sauber e Manor al termine delle prove libere del Gran Premio della Cina.

Haas

Romain Grosjean: “Non è stata la giornata ideale per il team. Esteban ha avuto moltissimi problemi. Dovevamo provare la nuova ala anteriore, ma il circuito è molto difficile da capire. Non siamo riusciti a far funzionare tutto in maniera adeguata e la monoposto è molto difficile da guidare. Sarà una lunga notte per i ragazzi, nel tentativo di analizzare che cosa migliorare per domani".

Esteban Gutierrez: “È stata una giornata molto difficile oggi. Sarà molto importante analizzare tutti i dati questa sera, per risolvere tutti i problemi e prepararci a domani e per il resto del weekend. Sono ottimista e credo risolveremo la situazione".

Sauber

Marcus Ericsson: "È stata una buona giornata a Shanghai. Ho fatto molti giri secondo il programma, specialmente sulle gomme soft e medie. Abbiamo buone informazioni per il resto del weekend. Dobbiamo ancora trovare un po' di performance".

Felipe Nasr: "Sfortunatamente, oggi ho fatto veramente pochi giri in mattinata, a causa delle bandiere rosse. Poi non ho potuto girare molto a causa di un problema tecnico. E ho avuto problemi anche mentre simulavo dei giri in qualifica. Sarà una gara difficile anche a causa delle gomme. Le soft danno più performance, ma degradano veramente in fretta".

Manor

Pascal Wehrlein: "La FP2 è stata buona, mentre nella prima sessione siamo stati rallentati dalle due bandiere rosse, una per set di gomme. Questo pomeriggio abbiamo fatto qualche long run, e il maggior problema è il degrado delle gomme."

Rio Haryanto: "Oggi ci siamo concentrati sulla preparazione della gara e nel capire che tipo di strategia adottare per quanto riguarda le mescole a disposizione. E' stata una buona giornata e il long run del pomeriggio ci ha permesso di ottenere buoni dati."


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.