F1 GP Canada, prove libere: la parola a Toro Rosso, Renault, Haas

di 11 giugno 2016, 11:30
F1 | GP Canada, prove libere: la parola a Toro Rosso, Renault, Haas

Vi riportiamo le dichiarazioni dei piloti di Toro Rosso, Renault e Haas al termine delle prove libere del Gran Premio del Canada.

Toro Rosso

Carlos Sainz: "È stata una buona giornata, anche se la prima sessione è stata alterata da una bandiera rossa, mentre nel pomeriggio siamo riusciti a completare tutto il nostro programma. Non abbiamo avuto particolari problemi, il che è sempre un bene. Quindi abbiamo una buona base di partenza per iniziare il weekend e dobbiamo solo continuare così. Sembra una lotta serrata qui a metà schieramento e sono sicuro che assisteremo a una bella battaglia per arrivare in Q3, dobbiamo concentrarci su noi stessi per ottenere il massimo: la top ten è il nostro obiettivo!".

Daniil Kvyat: "È stata una buona giornata qua a Montréal. Siamo riusciti a fare molti giri e ciò certamente aiuta nella preparazione per domenica. Dobbiamo ancora risolvere alcune cose nel set-up della monoposto, ma il venerdì serve a questo. Possiamo essere felici di questo nostro inizio e non vedo l'ora che sia domani: il distacco con i nostri avversari è veramente piccolo, ma sono certo che potremo lottare per un buon risultato!".

Renault

Kevin Magnussen: "Abbiamo fatto buoni progressi e la monoposto è certamente più veloce sulle Ultrasoft, rispetto alle Soft. Ho spinto molto, quindi c'è stato un po' di deterioramento nelle gomme. Il problema al cambio in mattinata non è stato qualcosa di grave e dobbiamo controllare la monoposto di nuovo nel pomeriggio. Dobbiamo trovare un po' più di velocità per le qualifiche".

Jolyon Palmer: "Abbiamo fatto molti giri nel pomeriggio e abbiamo completato il programma, quindi abbiamo tutto ciò che serve per andare il più veloce possibile per le qualifiche. Non abbiamo ancora pienamente mostrato la nostra velocità - lo faremo in qualifica".

Haas

Romain Grosjean: "È stata una buona giornata. Abbiamo fatto molti chilometri e la monoposto è andata bene. Sono molto contento del bilanciamento della monoposto. Abbiamo fatto tutto secondo programma, il che è un bene. Magari, possiamo estrarre un po' di performance in più dalle gomme per le qualifiche".

Esteban Gutierrez: "Abbiamo completato il programma di oggi, il che era l'aspetto più importante per noi. I ragazzi stanno lavorando duramente per perfezionare l'assetto per domani. Con poco carburante, la monoposto non andava benissimo sulle Ultrasoft. Tuttavia, la monoposto è andata meglio con più benzina. Lavoreremo sul passo da qualifica e cercheremo di avere una sessione di qualifiche tranquilla".


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.