F1 | GP Canada, prove libere: la parola a Red Bull, Force India e McLaren

F1GP CanadaGran Premi
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
11 Giugno 2016 - 10:30
Home  »  F1GP CanadaGran Premi

Vi riportiamo le dichiarazioni dei piloti di Red Bull, Force India e McLaren Honda al termine delle prove libere del Gran Premio del Canada.

Red Bull

Daniel Ricciardo: “Sicuramente è bello guidare qui nuovamente, ed è un circuito molto carino, mi diverto. Credo che sia stata una giornata normale. Dobbiamo cercare più velocità, lavoreremo per trovarla, per essere più vicini ai primi quattro e alla Ferrari. La Mercedes era forte soprattutto sui long run, dove credo dobbiamo migliorare di più. Sembra che domenica il tempo cambi e vedremo che cosa influenzerà e che cosa cambierà. Penso che potremo chiudere il distacco piuttosto bene a partire dalle qualifiche“.

Max Verstappen: “Non è stata una brutta giornata, il tempo era buono. Sono più o meno felice del bilanciamento che abbiamo trovato, ora dobbiamo affinare le regolazioni e dobbiamo trovare velocità sul giro secco. È sempre molto impegnativo qua – questo circuito ha un che dei kart. La prima sensazione sul nuovo motore è molto positiva. Abbiamo fatto dei buoni tempi e i long run promettono bene. Sembra che la Ferrari vada meglio qui, quindi abbiamo ancora del lavoro da fare per migliorare, ma è stata una giornata positiva. In qualifica vorresti sempre avere le gomme più morbide, e le useremo, ma domenica c’è possibilità di pioggia, quindi dobbiamo aspettare e vedere cosa fare“.

Force India

Nico Hulkenberg: “Abbiamo fatto molti giri, specialmente nel pomeriggio, e questo è quello che vuoi il venerdì. La monoposto era buona sin dall’inizio, ed è incoraggiante. Le due sessioni non hanno avuto particolari problemi: abbiamo lavorato molto sui piccoli cambiamenti e regolazioni per trovare il bilanciamento ideale e più velocità per le qualifiche. In generale, abbiamo raccolto molte informazioni“.

Sergio Perez: “Il tempo mutevole tra le due sessioni ha comportato due tipi di sessioni di prove molto diverse. La bandiera rossa ci è costata molto tempo. Il potenziale per avere un buon risultato in qualifica c’è, ma dobbiamo lavorare per essere nella posizione giusta domani. Trovare il bilanciamento giusto in frenata e una buona trazione è cruciale in questo circuito“.

McLaren Honda

Fernando Alonso: “È stata una buona giornata – siamo stati in grado di provare alcune soluzioni interessanti, e abbiamo anche provato tutte e tre le mescole, il che è l’elemento più interessante questo weekend. Penso che partire undicesimi in qualifica sia la posizione migliore, perché puoi scegliere la tua mescola. Anche se ammetto che partire con le Ultrasoft potrebbe non essere ideale. Ha funzionato tutto bene oggi, incluso il nuovo turbo della Honda. Tuttavia, non abbiamo avuto molto grip, e dobbiamo fare in modo di migliorare la nostra trazione in uscita dalle curve“.

Jenson Button: “Abbiamo avuto alcuni problemi nella prima sessione – è stata una mattina molto sfortunata. Abbiamo cambiato il motore tra le due sessioni – e siamo usciti in pista in ritardo nel pomeriggio, ma i ragazzi hanno fatto un lavoro fantastico nel rimettere insieme la monoposto. Dopodiché non abbiamo avuto problemi. Nel pomeriggio sono riuscito a fare un buon numero di giri. La monoposto va bene, abbiamo però dei problemi di set-up da risolvere“.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#5 | GP CINA
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

19/21 aprile - Shanghai
Shanghai International Circuit

56 Giri

#chinesegp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 05:30-06:30
P1: Stroll
SPRINT QUALI
SKY: Ven 09:30-10:30
Pole: Norris
SPRINT
SKY: Sab 05:00
(TV8: Diretta)

Winner: Verstappen
QUALIFICHE
SKY: Sab 09:00
(TV8: Sab 12:00)

Pole: Verstappen
Cronaca
GARA
SKY: Dom 09:00
(TV8: Dom 14:00)

Winner: Verstappen
P2: Norris
P3: Perez
Cronaca

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI