F1 GP Canada, prove libere: la parola a Mercedes, Ferrari, Williams

di 11 giugno 2016, 09:30
F1 | GP Canada, prove libere: la parola a Mercedes, Ferrari, Williams

Vi riportiamo le dichiarazioni dei piloti di Mercedes, Ferrari e Williams al termine delle prove libere del Gran Premio del Canada.

Mercedes

Lewis Hamilton: "È stata una giornata fantastica, questo è sempre stato un circuito forte per me, e sono contento di essere nuovamente qui. In generale, sono molto felice della monoposto, fino adesso. L'obiettivo è stato lavorare per capire bene le gomme. Mi sto divertendo e spero che il tempo rimanga così, per i fan che sono là in tribuna".

Nico Rosberg: "Mi sento a mio agio con la monoposto - ma far funzionare le gomme non è così immediato - e ciò comporta qualche analisi approfondita in più. Ho perso la maggior parte del mio tempo nel primo settore, forse per la temperatura delle gomme. Quella parte del giro è l'area principale su cui lavorare, e in cui migliorare per le qualifiche. È stato fantastico vedere già dal venerdì così tanti fan, e sono sicuro che ci sarà una grande atmosfera nel corso del weekend".

Ferrari

Kimi Raikkonen: "Non è stata una giornata facile, una di quelle giornate in cui continui a cambiare qualcosa, e niente sembra lavorare come speri. Abbiamo fatto fatica a migliorare la guidabilità della monoposto. È difficile parlare degli aggiornamenti alla monoposto, siamo comunque in un circuito diverso in condizioni diverse, ma come ho detto in precedenza, non useremmo nuove componenti se non migliorassero davvero la monoposto. Oggi abbiamo provato molte cose - dobbiamo analizzare i dati e scegliere quelle giuste".

Sebastian Vettel: "Oggi la monoposto era ok, abbastanza nervosa, il che è normale su questo circuito, con tutti i dossi e cordoli. Ma in generale, è stata una buona giornata. Tutto ciò che abbiamo portato sembra funzionare, anche se non sono completamente felice. Ma al venerdì, credo che nessun pilota sia completamente soddisfatto della monoposto... Hai sempre quella sensazione di poter migliorare".

Williams

Valtteri Bottas: "È sempre divertente guidare su questo circuito - mi sono veramente divertito. Siamo riusciti ad avere la monoposto ben bilanciata piuttosto rapidamente, quindi sono già piuttosto contento, ma possiamo comunque migliorare. È stata una giornata positiva, e penso che in qualifica sarà una battaglia bella serrata".

Felipe Massa: "Non è stata una giornata positiva, dopo quello che è successo nella prima sessione. Abbiamo perso molto tempo e molte componenti della monoposto. Non è mai bello fare un incidente, specialmente subito, nella prima sessione. Il lato positivo è che la monoposto è andata molto bene nella seconda sessione. C'è ancora spazio per migliorare la monoposto dopo quanto successo nella prima sessione. La monoposto sembra comunque essere competitiva sin da subito, rispetto a Montecarlo".


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.