F1 GP Canada, libere: le dichiarazioni dei piloti

Tutte le dichiarazioni dei piloti al termine delle prove libere in Canada di 10 giugno 2017, 14:30
F1 | GP Canada, libere: le dichiarazioni dei piloti

La lotta tra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel continua, rinforzata ed esaltata, nelle prove libere, dallo stato di forma anche di Kimi Raikkonen e Valtteri Bottas. Tra qualche ora, la pista di Montréal darà il suo esito per quanto riguarda le qualifiche.

Vi ricordiamo, inoltre, di seguire i nostri blog (vi ricordiamo anche Parola di Corsaro) e, se volete dire la vostra sul weekend del Gran Premio in corso, potete registrarvi sul nostro Forum.  

MERCEDES

Lewis Hamilton: "È stata una prima giornata piuttosto buona per la squadra, le Ferrari sono molto veloci, da quel che si vede dai tempi. Forse siamo leggermente indietro, ma spingeremo il più possibile per chiudere il divario".

Valtteri Bottas: "Dopo Montecarlo, è bello cominciare il weekend così, con un feeling positivo verso la monoposto. Siamo competitivi, ma sono solo prove libere Abbiamo ancora da lavorare sulle Ultrasoft".

FERRARI

Sebastian Vettel: "All’inizio lottavo con la macchina, ma alla fine ho capito che cosa di serviva e cosa dovevamo fare. Domani dovrebbe andar meglio, E’ stata una sessione interessante, la pista era molto sporca e scivolosa al mattino. Cerchiamo sempre di fare il meglio, a volte funziona e a volte no, ma alla fine abbiamo capito in che direzione andare. Vedremo cosa ci porta il domani, ma ho fiducia che miglioreremo. Ci concentriamo sul nostro lavoro. La sessione di oggi avrebbe potuto dare di più, ma spero proprio che domani sarà così".

Kimi Raikkonen: "Oggi è stata una buona giornata le cose sono andate per il verso giusto, la macchina si è comportata bene sia con poca che con molta benzina. Finora tutto bene, ma è solo venerdì e naturalmente c’è tanto da migliorare. Su questo circuito si usa poco carico aerodinamico e questo rende la guida difficile: in certi punti, come le chicanes, devi salire molto sui cordoli per fare il tempo. La macchina salta e hai l’impressione di scivolare. Ma visto che qui i rettilinei sono molto lunghi bisogna usare questo tipo di assetto. Oggi abbiamo iniziato bene e svolto il nostro programma normale, cercando di migliorare per domani".

RED BULL

Max Verstappen: "Non è stata una giornata tra le più lisce come performance, ma va bene. Nella seconda sessione non eravamo così lontani dai primi 4".

Daniel Ricciardo: "Una sessione di prove senza particolari eventi, non ho girato molto, per il problema al motore avuto nel pomeriggio. Il lato positivo è che il passo di Max sulle Ultrasoft è buono".

DSC_454

WILLIAMS

Felipe Massa: "Abbiamo avuto un'ottima giornata. La monoposto andava bene sia con le gomme nuove che con quelle usate. Ero molto felice del feeling con la monoposto".

Lance Stroll: "È un gran tracciato, mi piace ed è fantastico essere a casa, ma devo trattare questa gara come tutte le altre".

GP-Spagna-2016-Hulkenberg-Force-India

FORCE INDIA

Sergio Perez: "Una giornata positiva, siamo esattamente dove ci aspettavamo in Top 10 e mi sento a mio agio con il bilanciamento e i cambiamenti fatti nel corso della giornata".

Esteban Ocon: "Mi sento molto felice dopo questa mia prima esperienza qui. Il primo lavoro da fare è stato imparare la pista, ed è andato tutto bene, senza problemi, mi sono tenuto lontano dai guai".

GP-Spagna-2016-Button-Mclaren

MCLAREN HONDA

Fernando Alonso: "Non è stato un venerdì facile. Abbiamo perso la FP1 e gran parte della FP2 per un problema idraulico. La monoposto non è perfettamente a posto e c'è spazio per miglioramenti per quanto riguarda il set-up".

Stoffel Vandoorne: "Oggi è stata una giornata impegnativa per il team, per quanto riguarda me, la prima sessione è andata bene, e sono riuscito a girare per il circuito, è la mia prima volta qua".

GP-Spagna-2016-Sainz-Toro-Rosso

TORO ROSSO

Carlos Sainz: "Nelle Libere 2 abbiamo lavorato per recuperare il tempo che sfortunatamente abbiamo perso nella prima sessione: ovviamente, questo non è il tracciato ideale per farlo, dunque ci sono serviti tanti giri oggi pomeriggio. Faremo lo stesso nelle Libere 3 di domani, perché una sola sessione non è sufficiente a recuperare completamente. Adesso continueremo a spingere e prepararci in vista di domani".

Daniil Kvyat: "Sono contento perché oggi siamo riusciti a completare molti giri utili dai quali cercheremo di imparare qualcosa in più, così da fare ulteriori passi in avanti in vista di domani. Nel complesso, penso che entrambe le sessioni di oggi siano state favorevoli per noi e speriamo domani di poter capitalizzare tutto ciò".

GP-Spagna-2016-Palmer-Renault

RENAULT

Nico Hulkenberg: "È stato un venerdì normale per noi, abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare, possiamo comunque migliorare in vista delle qualifiche.

Jolyon Palmer: “Abbiamo dovuto lavorare sul bilanciamento all'inizio, ma è normale su una pista poco gommata, abbiamo fatto degli ottimi progressi durante le prove".

GP-Spagna-2016-Grosjean-Haas

HAAS

Romain Grosjean: "È stata una giornata accettabile, abbiamo provato qualche set-up. Meno male che è rimasto tutto asciutto. Mi piace un sacco guidare qua, è una sfida, ma è molto divertente".

Kevin Magnussen: "È stata una buona giornata, mi sono divertito a guidare qui. Possiamo migliorare ancora un po', e ci stiamo lavorando, vedremo come andrà".

GP-Spagna-2016-Nasr

SAUBER

Marcus Ericsson: "Abbiamo avuto una discreta giornata, specialmente sulle SuperSoft in entrambe le sessioni, con le Ultrasoft non abbiamo raggiunto il nostro pieno potenziale, e dobbiamo ancora lavorarci su".

Pascal Wehrlein: "Oggi è stata una giornata impegnativa, abbiamo raccolto molti dati, ma secondo me, le gomme Soft sono troppo dure per questa pista".


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.