F1 GP Brasile, Raikkonen: una gara abbastanza noiosa

di 17 novembre 2015, 12:30
F1 | GP Brasile, Raikkonen: una gara abbastanza noiosa

Kimi Raikkonen crede che il Gran Premio del Brasile sia stato noioso per una mancanza di pioggia e anche di episodi di gara significativi, come molti sorpassi e contatti tra piloti.

"È stata una gara abbastanza noiosa per me" ha dichiarato il finlandese "Con le gomme nuove e fresche, mi è anche andata bene, ma quando le gomme si consumavano, avevo qualche problema, specialmente con la parte anteriore della monoposto. Sono partito quarto e ho concluso la gara al quarto posto".

"È andata così. Spesso penso che in passato, abbiamo avuto delle condizioni più particolari in pista, e molte cose possono succedere con le Safety Car in pista. E poi, si possono ottenere molti sorpassi e molte battaglie. A volte, però, ci sono quei momenti in cui le gare sono noiose dall'inizio alla fine... Ed è stata una di quelle giornate" ha aggiunto Raikkonen.

Raikkonen era al corrente che l'unico momento veramente divertente lo avesse portato l'olandese della Toro Rosso, Max Verstappen, con qualche bel sorpasso. Max, peraltro, ha dichiarato di essersi ispirato a Michael Schumacher e a Kimi Raikkonen stesso, per una manovra che il finlandese aveva fatto.

"Beh, si cerca di sorpassare dove possibile" ha spiegato il finlandese. "A volte, i sorpassi arrivano in punti dove qualcuno in passato li ha fatti così, o anche alcune battaglie in pista prendono spunto dal passato. Buon per lui che è riuscito a sorpassare".


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.