F1 GP Belgio, qualifiche: la parola a Red Bull e Williams

di 28 agosto 2016, 09:30
F1 | GP Belgio, qualifiche: la parola a Red Bull e Williams

Vi riportiamo le parole dei piloti della Red Bull e della Williams al termine delle qualifiche del Gran Premio del Belgio.

Red Bull

Max Verstappen: "È una bella sensazione. Appena ho tagliato il traguardo in Q3, nel mio giro veloce, ho potuto sentire il tifo dei tifosi, quindi voleva dire che il giro era buono. Sentire il loro supporto è incredibile. Era molto difficile ottenere la pole position. La possibilità era sempre lì, ma ci mancava un po' di velocità di punta. Sarà una bella lotta tra noi, la Mercedes e la Ferrari. Speriamo che le gomme supersoft mi diano più grip nei primi giri, sicuramente poi decaderanno, ma questa è la mia strategia. Forse dovrò rientrare ai box prima degli altri, ma dobbiamo aspettare e vedere come va la gara. Un grande grazie alla squadra per il lavoro fatto per farmi uscire in pista in tempo per le qualifiche".

Daniel Ricciardo: "In Q3 mi sarebbe piaciuto avere qualcosa di più, ma non sono troppo deluso guardando alla gara. Sono davvero contento essere riuscito a usare le morbide in Q2, che era il nostro obiettivo. In altri circuiti, sarei meno felice della quinta posizione, ma non sono deluso per due motivi: si può sorpassare qui e con le gomme che abbiamo in questo fine settimana, si può fare molto durante la gara. Il mio obiettivo era di partire con le soft - sono stati minuti difficili, ma siamo riusciti a farlo. Sarà una bella gara - due anni fa sono partito quinto e ho vinto! Max è davanti, ma abbiamo strategie distinte e diverse".

Williams

Valtteri Bottas: "Ovviamente è stata una sessione di qualifica problematica per noi. Considerando i problemi di software che abbiamo avuto, siamo riusciti a fare quello che volevamo. È un peccato aver avuto dei problemi, perché non siamo riusciti a entrare in Top 6. La macchina andava meglio oggi rispetto a ieri, quindi abbiamo già fatto progressi. I nostri long run nelle prove libere sembravano buoni in termini di passo gara, quindi penso che possiamo fare una buona gara, anche se non abbiamo ottenuto il risultato perfetto in qualifica".

Felipe Massa: "Ho avuto un problema software in Q1, quindi non ho potuto mettere insieme un giro. In realtà non ha aiutato molto la mia qualifica, perché ho avuto un solo set di supersoft lasciato per la Q3. Ho dato tutto nel mio giro finale, ma ho bloccato l'anteriore nella prima curva, e ho perso un sacco di tempo, quindi non sono felice di quello. Se ho avuto due set di gomme in Q3 mi avrebbe aiutato molto, ma che non è accaduto così abbiamo perso qualche posizione. Vedremo cosa possiamo fare domani però. Ero felice con la macchina, l'equilibrio e la tempi sul giro in qualifica".


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.