F1 GP Belgio, libere: la parola a Mercedes, Ferrari e Williams

di 27 agosto 2016, 09:35
F1 | GP Belgio, libere: la parola a Mercedes, Ferrari e Williams

Vi riportiamo quanto dichiarato dai piloti di Mercedes, Ferrari e Williams al termine delle prove libere del Gran Premio del Belgio.

Mercedes

Nico Rosberg: "La squadra ha fatto un ottimo lavoro per quanto riguarda l'Halo. Non mi disturba durante la guida. Sono riuscito ad andare forte da subito e ho anche fatto il miglior tempo della sessione questa mattina, quindi penso che sia stato un successo. Dopo di che, ci sembra di andare veloci questo weekend. Sarà interessante vedere come verrà gestito tutto in gara. I long run saranno importanti, visto che si può sorpassare qui. C'è molto degrado delle gomme, quindi saper gestire questo domenica sarà importante".

Lewis Hamilton: "Una giornata piuttosto semplice per me, ma una giornata dura per i ragazzi nel garage, alle prese con il cambio di motore. Grande rispetto e un grande grazie a loro, per tutto il loro duro lavoro. È stata dura gestire le gomme, visto che la pressione è molto alta. Ma tutti sono nella stessa posizione e sembra che per tutti sia la stessa cosa. La cosa importante è che abbiamo completato il nostro programma tranquillamente e possiamo concentrarci sul resto del weekend".

Ferrari

Kimi Raikkonen: "Al mattino, il feeling con la macchina era abbastanza buono, poi nel pomeriggio, quando ho messo le Supersoft, ho faticato a mettere insieme un buon giro e ho continuato ad andare fuori dal tracciato. Per i long run abbiamo cambiato alcune cose, ma avevo ancora problemi. È stato uno di quei giorni in cui si inizia bene e poi c'è qualcosa che non va, ma sono sicuro che possiamo trovare il giusto set up per domani. Sarà difficile con le gomme, ma è così per tutti. C'è sicuramente del lavoro da fare, dobbiamo ottenere da tutti i dati il meglio".

Sebastian Vettel: "Oggi è stata una giornata molto difficile. Fa molto caldo per essere a Spa, e quindi è molto scivoloso in pista. Ma credo che il problema con le gomme fosse uguale per tutti. Abbiamo bisogno di cercare di lavorare su quest'aspetto perché le temperature saranno in queste per tutto il weekend. Inoltre, ho faticato un po' con il bilanciamento della vettura, e questo dipende da noi. Dobbiamo migliorare. Non siamo ancora dove vogliamo essere, ma sono sicuro che saremo più veloci".

Williams

Valtteri Bottas: "Abbiamo avuto un piccolo problema nella FP2 con la centralina, così abbiamo dovuto cambiarla. Abbiamo perso circa mezz'ora per questo, ma a parte ciò, è stata una buona giornata. È bello essere di nuovo in macchina di nuovo dopo la pausa estiva. La macchina andava tutto sommato bene, ma sono sicuro che possiamo ancora mettere a punto il bilanciamento e possiamo rendere la vettura più veloce. I nostri long run non erano male, ma penso che abbiamo ancora bisogno di trovare qualcosa in più. Con queste temperature è molto difficile per le gomme e c'è un sacco di surriscaldamento, ma va così per tutti".

Felipe Massa: "È chiaro che abbiamo avuto un venerdì molto deludente. È stato difficile far andare la monoposto sia nei long che nei short run, e in diversi set-up. Abbiamo un sacco di lavoro da fare, per cercare di capire perché la macchina non funzionasse. Speriamo di risolvere tutti i problemi".


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.