F1 GP Bahrain, qualifiche: le dichiarazioni di Ferrari, Mercedes, Williams e Red Bull

di 03 aprile 2016, 10:00
F1 | GP Bahrain, qualifiche: le dichiarazioni di Ferrari, Mercedes, Williams e Red Bull

Vi riportiamo le dichiarazioni dei piloti di Ferrari, Mercedes, Williams e Red Bull in seguito alle qualifiche del Gran Premio del Bahrain.

Ferrari

Sebastian Vettel: "Sono felice di accettare questa sfida - vediamo dove saremo in gara. Oggi non possiamo lamentarci di nulla. Speriamo di avere una buona partenza in gara, ma non quello che è successo in Australia! Come ho già detto molte volte, questa monoposto è un grande miglioramento rispetto allo scorso anno, e ci darà più opportunità di migliorare. Adesso rimaniamo concentrati sulla gra, e dobbiamo prepararla al meglio possibile. Mi piacerebbe molto vincere".

Kimi Raikkonen: "Oggi è andata abbastanza bene, ma sarebbe stato meglio guadagnare qualche posizione. Ho avuto qualche difficoltà con l'ultimo set di Supersoft. Non è ancora il risultato a cui puntiamo, vogliamo stare davanti. Cercheremo di migliorare per la gara".

Mercedes

Lewis Hamilton: "Sono molto felice, l'ultimo giro è stato molto divertente! Sono riuscito a mettere tutto insieme e a migliorare quando importava migliorare davvero ed è stato soddisfacente, oltre che un gran sollievo. Grazie a tutti per il lavoro e per questa monoposto. In gara, sarà molto importante la partenza".

Nico Rosberg: "Pensavo di avere in mano la pole position, ma poi mi è stato detto che Lewis era più veloce - ha fatto un giro incredibile, ha fatto un ottimo lavoro. Questo è uno dei circuiti dove la pole position conta meno - la strategia sarà importante in ottica gara. Ci sono ancora molte opportunità".

Williams

Valtteri Bottas: "È stata una buona qualifica e abbiamo ottenuto il massimo dalla monoposto che avevamo. Felipe ha provato pure la nuova ala anteriore, ed è andata bene. Cercheremo di finire la gara nella Top 5, e credo che sia un risultato possibile per entrambe le monoposto".

Felipe Massa: "È andata bene, anche si ci aspettavamo di essere un po' più avanti. Abbiamo deciso di usare l'ala anteriore nuova in qualifica e siamo riusciti a migliorarci - sono piuttosto contento e carico per la nostra posizione in qualifica. La gara sarà lunga e noi faremo del nostro meglio".

Red Bull

Daniel Ricciardo: "Sono molto felice di questo risultato - non ci aspettavamo un quinto posto, specialmente per me, dato che le cose non erano andate molto bene fino alle prove libere del sabato mattina. Pensavamo di arrivare alla Q3 per un pelo, e invece questo quinto posto è grandioso".

Daniil Kvyat: "Oggi non è andata come speravamo. I tempi non erano male, ma non avevamo per niente il ritmo, qualcosa manca quando dobbiamo affrontare le qualifiche - non è qui che voglio essere. Non so cosa possa essere, ma dobbiamo ribaltare le cose per la gara".


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.