F1 GP Bahrain, prove libere: le dichiarazioni di Mercedes, Ferrari, Williams e Red Bull

di 02 aprile 2016, 10:00
F1 | GP Bahrain, prove libere: le dichiarazioni di Mercedes, Ferrari, Williams e Red Bull

Vi riportiamo le dichiarazioni dei piloti di Mercedes, Ferrari, Williams e Red Bull.

Mercedes

Nico Rosberg: "Dopo un gran weekend a Melbourne, non vedevo l'ora di tornare in pista ed è andata molto bene - è stata una giornata incoraggiante. Siamo molto veloci sia sul giro secco, che nei long run. Sarà un weekend entusiasmante!".

Lewis Hamilton: "È stato un buon venerdì. Non ci sono state sorprese o problemi da segnalare durante le prove, il che è sempre un buon segno. Oggi il lavoro principale è stato capire le gomme, visto che saranno uno dei grandi fattori questo weekend. Non vedo l'ora di tornare in pista e migliorare ancora".

Ferrari

Kimi Raikkonen: “È stata una giornata normale, non è andata male. Facciamo sempre del nostro meglio, non so come siamo messi, ma lo scopriremo domenica. Speriamo di avere una buona giornata anche sabato".

Sebastian Vettel: “Non so esattamente cosa sia successo - ho perso guidabilità e mi sono fermato. Non vogliamo prendere rischi in questo momento. Oggi è stato molto importante fare più chilometri possibile, ma è anche più importante assicurarsi che la monoposto sia in buone condizioni per tutto il weekend e tutta la stagione. Possiamo ancora migliorare".

Williams

Valtteri Bottas: "Siamo riusciti a completare il nostro programma senza alcun problema. È stata una buona giornata. La monoposto va meglio a temperature più basse e con poco vento. Possiamo comunque migliorare, ma è incoraggiante".

Felipe Massa: "Un venerdì normale. Ci siamo concentrati sul bilanciamento della monoposto, e abbiamo completato qualche buon long run. Abbiamo raccolto molte informazioni".

Red Bull

Daniel Ricciardo: “Dany è probabilmente più felice del suo venerdì, rispetto a me. La mattinata non è stata così male, ma sin dal primo giro del pomeriggio, ho rovinato un set di gomme, che non è stato utilizzato secondo il programma. Abbiamo ancora bisogno di trovare il giusto bilanciamento con le supersoft con poco carburante. Abbiamo ancora un po' da fare, vedremo come andrà domani".

Daniil Kvyat: “È stato un buon venerdì per noi, il che è un bene dopo un weekend disastroso a Melbourne. Abbiamo fatto molti giri oggi. Speriamo di rimanere in questo stato di forma e anche di migliorare sabato. Secondo me saremo in buona forma".


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.