F1 GP Bahrain, prove libere: le dichiarazioni di Force India, Toro Rosso, McLaren e Renault

di 02 aprile 2016, 11:30
F1 | GP Bahrain, prove libere: le dichiarazioni di Force India, Toro Rosso, McLaren e Renault

Vi riportiamo le dichiarazioni dei piloti di Force India, Toro Rosso, McLaren e Renault al termine delle prove libere del GP del Bahrain.

Force India

Nico Hulkenberg: “Le due sessioni di oggi sono state pura routine. Ed è un bene che in questo momento si riesca a completare le sessioni senza intoppi. È difficile dire dove siamo al momento, in termini di velocità assoluta, ma abbiamo fatto tutto quello che dovevamo".

Sergio Perez: “Anche se ho saltato la prima sessione oggi, siamo stati in grado di recuperare con un'intensa seconda sessione di prove. I tempi non sono quelli che vogliamo, ma lavoreremo duro per essere in grado di competere durante le qualifiche".

Toro Rosso

Max Verstappen: “È stato un buon inizio di weekend. Certo, ci sono ancora cose da migliorare, ma è stata una buona giornata. Non sai mai come stanno andando gli altri, quindi rimango ancora cauto, ma sembra andare tutto bene in Bahrain".

Carlos Sainz: “È stata una buona giornata per noi, senza problemi, ed è importante avere delle prove libere senza problemi il venerdì. Sono felice della mia giornata, anche se non so come stiano andando gli altri. Noi abbiamo fatto il nostro".

McLaren Honda

Stoffel Vandoorne: “Oggi è stata una grande giornata! Non mi aspettavo di guidare, ma sono comunque molto felice per quest'opportunità. Farò del mio meglio per il team. Mi sento pronto al 100% ed è stata un'ottima giornata per me. Non avevo mai guidato questa monoposto, ma mi sono sentito velocemente a mio agio. Oggi è stato importante fare molti giri, e pratica nei pit stop, nelle partenze e nelle varie operazioni da fare. Nel mio viaggio dal Giappone, ho avuto molto da studiare - quindi ho passato bene le mie ore in aereo! C'è ancora molto da fare, ma fino adesso è andato tutto bene".

Jenson Button: “Oggi è andata bene, siamo stati competitivi in entrambe le sessioni, ed è bello avere una monoposto in cui mi sento a mio agio. Oggi erano solo prove libere, ma oggi mi sono divertito più del solito! C'è ancora molto lavoro da fare, abbiamo alcune aree dove migliorare e possiamo farlo".

Renault

Kevin Magnussen: “Abbiamo fatto molti chilometri e molti giri, è stata una bella giornata e sono felice. Lavoreremo duro per analizzare tutti i dati, e per capire se potremo trovare più velocità. Vediamo cosa succederà in qualifica".

Romain Grosjean: "La seconda sessione di prove è stata interessante, abbiamo provato varie gomme, e abbiamo avuto qualche problema con l'alettone anteriore, ma è stata una buona giornata nel complesso. Non è impossibile, ma credo che potremmo essere in zona Top 10".


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.