F1 GP Azerbaijan: doppietta Red Bull nelle prime libere

Verstappen davanti a Ricciardo, segue Vettel, più indietro le Mercedes di 23 giugno 2017, 13:00
F1 | GP Azerbaijan: doppietta Red Bull nelle prime libere

Con la prima sessione di prove libere ha avuto inizio il primo Gran Premio d'Azerbaijan della storia. Sessione dominata, per quanto riguarda i tempi, dalla Red Bull con Max Verstappen (1:44.410) davanti a Ricciardo. Entrambe le vetture anglo-austriache hanno già utilizzato le gomme Super Soft, a differenza del loro primo inseguitore.

Terzo è infatti Sebastian Vettel su Ferrari, lontano 557 millesimi grazie ad un tempo su gomme Soft. Il leader del mondiale ha preceduto Sergio Pérez, finito a muro nella zona del castello a poco più di dieci minuti dalla fine.

Lontane un secondo le Mercedes. Lewis Hamilton, quinto, ha preceduto il compagno di squadra Valtteri Bottas di quasi tre decimi. Settimo Esteban Ocon sulla seconda Force India, poi Massa e Räikkönen a loro volta su gomme morbide. Daniil Kvyat ha completato la zona punti con la Toro Rosso.

Dodicesimo posto per la prima delle Haas, quella di Kevin Magnussen, alle spalle di Stroll e davanti al compagno di squadra Grosjean. Segue Nico Hülkenberg con la Renault, poi Stoffel Vandoorne con la prima McLaren.

Appuntamento alle 15:00 per la FP2.

Classifica:


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.