F1 GP Austria, qualifiche: la parola ad Haas, Sauber, Manor

di 03 luglio 2016, 10:00
F1 | GP Austria, qualifiche: la parola ad Haas, Sauber, Manor

Vi riportiamo quanto dichiarato dai piloti di Haas, Sauber e Manor al termine delle qualifiche del Gran Premio d'Austria.

Haas

Romain Grosjean: "Speravo in qualcosa di meglio. In Q2 sono finito nella ghiaia e ho danneggiato il fondo. Quando siamo riusciti a uscire nuovamente, la pioggia aveva iniziato a cadere e ha influito sul mio giro più veloce. Potevamo fare di meglio, ma non siamo messi male in vista della gara".

Esteban Gutierrez: "Sono piuttosto felice, è il mio miglior risultato della stagione. È stato divertente ottenere il massimo in pista. Non era scontato, dato il venerdì, dove abbiamo girato pochissimo. Alla fine, mi sono divertito a fare dei buoni giri in Q1 e Q2. In gara conto di andare a punti".

Sauber

Marcus Ericsson: "È stata una qualifica dura per noi. Non è iniziata male per me, avevo un buon feeling nel primo set di Ultrasoft - e sono stato in grado di fare un buon tempo sul giro. Il mio primo giro sul secondo set di Ultrasoft non è stato l'ideale e poi c'è stata la bandiera rossa. Al termine della Q1, stavo facendo un ultimo tentativo, ma le bandiere gialle mi hanno dovuto far rallentare. In gara sarà difficile".

Felipe Nasr: "È stata una qualifica difficile. Le ultrasoft non hanno lavorato come ci aspettavamo. Ho avuto parecchie difficoltà con il grip in tutti i giri. Dobbiamo capire il perché. Partendo dal fondo, dovremo pensare a qualcosa di diverso".

Manor

Pascal Wehrlein: "È una sensazione fantastica per me e per il team. Sono molto orgoglioso, è una ricompensa per quanto fatto. È stata una qualifica quasi perfetta - la strategia eccellente, malgrado tutte le bandiere gialle e quella rossa. Senza la pioggia, la Q3 sarebbe stata possibile".

Rio Haryanto: "Prima di tutto, complimenti al team per averci fatto arrivare in Q2, è un peccato che io non abbia potuto migliorare il giro in Q1, perché la macchina ne aveva di più. Non avevo la pista libera nel mio secondo tentativo, e durante il terzo, sono uscite le bandiere gialle".


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.