F1 GP Austria, libere: le dichiarazioni dei piloti

di 07 luglio 2017, 22:00
F1 | GP Austria, libere: le dichiarazioni dei piloti

Lo scontro tra Vettel e Hamilton continua, con l'inglese in cima alle classifiche di entrambe le sessioni di prove libere del Gran Premio d'Austria, seguito a breve distanza dal pilota della Ferrari. Il pilota della Mercedes, tuttavia, avrà una penalità 5 posizioni per la sostituzione del cambio. Tra poche ore, si deciderà la griglia di partenza.

Vi ricordiamo, inoltre, di seguire i nostri blog (vi ricordiamo anche Parola di Corsaro) e, se volete dire la vostra sul weekend del Gran Premio in corso, potete registrarvi sul nostro Forum.  

MERCEDES

Lewis Hamilton: "È stato un ottimo venerdì senza problemi fino adesso. Abbiamo completato il nostro programma e la monoposto è fantastica e veloce qua. C'è già dell'ottimo feeling qua".

Valtteri Bottas: "È stata una buona partenza di weekend, c'è un buon feeling nel team e con la monoposto, che è già evidentemente veloce. È fantastico vedere come gli aggiormenti portati abbiano funzionato sin da subito".

FERRARI

Sebastian Vettel: "Oggi abbiamo fatto molti giri e imparato molto. La sensazione trasmessa dalla macchina è stata buona e questo è ciò di cui abbiamo bisogno. Vedremo cosa possiamo fare domani. Abbiamo capito quali erano i problemi a Baku, ma qui è tutto diverso. Le condizioni meteo e la temperatura dell’asfalto non sono le stesse. Ad oggi è ancora difficile dare un giudizio, ma la macchina va molto bene e abbiamo fatto progressi. Procediamo passo dopo passo; domani avremo un’altra sessione di prove libere, dopodiché si vedrà".

Kimi Raikkonen: "E’ stato un giorno normale, abbiamo provato soluzioni differenti per vedere come andava. Abbiamo avuto qualche difficoltà ma sappiamo di cosa si tratta e dovremmo riuscire a risolverle. E’ stato un venerdì né buono, né cattivo. Di certo poteva andare anche meglio, ma è solo il primo giorno di prove. Non credo che ci saranno problemi particolari con le gomme fin quando seguiamo il nostro programma; non è diverso dalle altre gare. Ora dobbiamo analizzare ogni cosa e migliorare per domani".

RED BULL

Max Verstappen: "Penso che sia stato un venerdì positivo. Abbiamo avuto un piccolo problema ai freni all'inizio della FP2, ci è costato un po' di tempo, ma siamo riusciti a completare il nostro programma, e possiamo essere contenti di ciò".

Daniel Ricciardo: "È stato un buon venerdì e sembriamo relativamente competitivi - non sono riuscito a fare un long run vero e proprio, perché abbiamo avuto qualche problema, ma è stata comunque una giornata tranquilla".

DSC_454

WILLIAMS

Felipe Massa: "Non è stato un venerdì proprio facile per noi, abbiamo avuto problemi di bilanciamento, con qualche differenza tra curve veloci e lente. Non sono contento del bilanciamento e c'è lavoro da fare per migliorare entro domani".

Lance Stroll: "La lotta è molto serrata, ci manca qualcosa ancora, ma c'è da lavorare stanotte, non siamo così competitivi come a Baku".

GP-Spagna-2016-Hulkenberg-Force-India

FORCE INDIA

Sergio Perez: "È stata una giornata difficile oggi, abbiamo avuto problemi di bilanciamento, principalmente per quanto riguarda la stabilità in ingresso della curva e con il posteriore; abbiamo cercato di risolvere questi problemi".

Esteban Ocon: "Una giornata consistente senza particolari problemi. Abbiamo trovato più velocità ma c'è ancora spazio per migliorare e so che c'è di più in serbo domani,
da parte mia e da parte della monoposto
".

GP-Spagna-2016-Button-Mclaren

MCLAREN HONDA

Fernando Alonso: "La nostra giornata non è stata così male. Abbiamo completato il nostro programma, malgrado abbiamo perso un po' di tempo in entrambe le sessioni".

Stoffel Vandoorne: "È stato un venerdì ragionevolmente buono per noi come team, siamo in lotta a metà schieramento - e sarà tutta una questione di dettagli per le qualifiche di domani".

GP-Spagna-2016-Sainz-Toro-Rosso

TORO ROSSO

Carlos Sainz: "È stato un venerdì complicato qui in Austria - non solo per noi, ma anche per molti altri piloti in pista. Dobbiamo far tesoro di quanto imparato oggi. Sappiamo che ci manca un po' il ritmo, ma non così tanto quanto potrebbe sembrare dalla classifica dei tempi, quindi sono abbastanza fiducioso di potermi avvicinare alla top ten domani. Faremo qualche cambiamento stasera per continuare a migliorare!".

Daniil Kvyat: "È stato un venerdì produttivo. Anche se abbiamo avuto dei problemini durante la giornata, alla fine questi non hanno avuto grandi effetti negativi sulla nostra giornata. Adesso abbiamo solo bisogno di continuare a lavorare come sempre ed evitare che si presentino altri problemi: abbiamo ancora margini di miglioramento e cercheremo di lavorarci questa notte per essere ancora più competitivi domani".

GP-Spagna-2016-Palmer-Renault

RENAULT

Nico Hulkenberg: "Il pomeriggio è stato buono per me - sono uscito a provare solo in FP2 e ho dovuto recuperare un po' di lavoro, ma mi sono rimesso in pari in fretta".

Jolyon Palmer: “Ho avuto una buona mattinata sin da subito. Abbiamo affinato l'assetto e mi sono sentito a mio agio in pista".

GP-Spagna-2016-Grosjean-Haas

HAAS

Romain Grosjean: "È stata una buona giornata, abbiamo avuto una foratura in mattinata, ma è stata una buona mattinata - abbiamo un po' di lavoro da fare in serata".

Kevin Magnussen: "Sono felice di questo venerdì, il circuito è divertente e la macchina è maneggevole, spero che il passo di oggi sia rappresentativo anche in qualifica".

GP-Spagna-2016-Nasr

SAUBER

Marcus Ericsson: "Non è stata la più facile delle giornate, visti alcuni problemi in FP1, dove abbiamo fatto non più di 12 giri. Un inizio decisamente sfortunato".

Pascal Wehrlein: "È stata una giornata difficile, abbiamo un netto distacco dai nostri avversari, a causa dei molti rettilinei. Abbiamo avuto molti problemi specialmente nella seconda parte di prove libere".


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.