F1 GP Austria, libere: la parola a Toro Rosso, Haas e Renault

di 02 luglio 2016, 12:00
F1 | GP Austria, libere: la parola a Toro Rosso, Haas e Renault

Vi riportiamo le dichiarazioni dei piloti di Toro Rosso, Haas e Renault al termine delle prove libere del Gran Premio d'Austria.

Toro Rosso

Carlos Sainz: "Penso che sia stata un'ottima giornata per noi. È un po' difficile trarre delle conclusioni, tutti hanno girato secondo programmi diversi, e poi c'è stata anche un po' di pioggia, ma noi possiamo considerarci soddisfatti. Sembra che le gomme stiano girando bene su questo nuovo asfalto, c'è molto grip e i tempi sul giro sono molto veloci. È bello guidare qui".

Daniil Kvyat: "Possiamo dirci soddisfatti, le sessioni di prove libere sono state molto utili e abbiamo dati sufficienti per essere in forma per le qualifiche. Abbiamo avuto molto da fare, quindi sarà interessante vedere come andrà. Io mi sento a mio agio e possiamo considerarci ottimisti".

Haas

Romain Grosjean: "La seconda sessione di prove è stata impegnativa a causa del meteo. In mattinata non è andata male, e io sono molto contento della monoposto. Dobbiamo capire bene le gomme ed evitare il graining e dobbiamo farle lavorare nel loro range. Stiamo migliorando da quel punto di vista".

Esteban Gutierrez: "È stata una giornata impegnativa per noi. Non è facile avere consistenza, soprattutto nella prima sessione di libere. Sono riuscito a fare qualche giro, ma abbiamo avuto qualche problema che ha interrotto la sessione mattutina, e quella pomeridiana. Non è stata una gran giornata, ma cercheremo di recuperare".

Renault

Kevin Magnussen: "È stata una buona giornata - siamo migliorati con la monoposto e abbiamo una trazione migliore. Siamo anche molto più stabili nelle curve ad alta velocità. Abbiamo ancora del lavoro da fare, ma mi sento molto più contento della monoposto oggi, rispetto a quanto lo sia stato ultimamente".

Jolyon Palmer: "Le prove si sono fatte interessanti con la pioggia e siamo rimasti sorpresi dal grip sul bagnato. La monoposto va piuttosto bene ed è stata una giornata consistente. Stiamo facendo molti passi in avanti".


COMMENTA

LASCIA LA TUA OPINIONE

Nessun commento

Prendi parte alla discussione

Solo gli utenti registrati possono commentare.